giovedì 13 ottobre 2016

Dall'Ara si Dall'Ara no ?




Potrebbe non essere del tutto chiusa la partita che porta alla costruzione di un nuovo stadio fuori Bologna. Tutti noi vorremmo che la squadra giocasse le partite allo Stadio Dall'Ara ma ci sono tanti problemi da affrontare soprattutto sul piano economico. In primis, fare uno stadio nuovo potrebbe costare alla società molto meno e soprattutto avere tempi molto più rapidi che dover ristrutturare il Dall'Ara. C'e' inoltre la difficoltà di doversi trasferire in altro stadio per almeno un anno e non appare semplice trovare la sede opportuna. Proprio per questo spostare tutto e partendo da zero con un nuovo impianto non è una strada del tutto in salita e in questi mesi Saputo deciderà come affrontare il nodo.
Poi c'e' anche un altro fattore, cioè non è mai così semplice ristrutturare uno stadio cambiando la fisionomia strutturale, ad esempio, avvicinare le curve come chiesto dalla società.
Una cosa è certa, in un modo o in un altro Bologna avrà quanto prima un impianto dove poter giocare le proprie partite, Dall'Ara o non finalmente si lavora per il futuro, cosa che non accadeva da tanto tempo .


Alessandro Guerrisi

Nessun commento:

Posta un commento