venerdì 21 ottobre 2016

CHANCE PER MOUNIER CONTRO IL SASSUOLO?





Nel mentre tutti noi tifosi facciamo gli scongiuri affinché domenica non si debba rinunciare anche a Simone Verdi là davanti, di fatto la penuria di attaccanti in cui rischia di ritrovarsi il Bologna potrebbe finalmente dare la prima chance stagionale a Anthony Mounier. Uno che era partito alla grande nella scorsa stagione mantenendo da solo il peso dell'attacco sotto la gestione di Delio Rossi, segnando due gol fondamentali contro la Sampdoria ed il Frosinone (4 gol in stagione per lui), ma poi ritrovatosi stranamente ai margini del progetto tecnico di Donadoni. Che di fatto ha smesso di impiegarlo sia da titolare che a partita in corso, preferendo giocatori con caratteristiche diverse a fianco di Mattia Destro.
Ad un passo dall'addio al Bologna negli ultimissimi giorni del calciomercato estivo, essendo stato accostato sia al Crotone che ad una non meglio precisata squadra di Ligue 1 francese, non è un segreto il fatto che fosse in predicato di lasciare il suo posto in rosa ad Alessio Cerci. Scenario che si ripresenterà probabilmente tra un paio di mesi, con l'ex milanista ormai recuperato e pronto per essere impiegato: tutto dipenderà da Donadoni, se riterrà ancora utile il suo tesseramento dopo aver già inserito in squadra Krejci e Di Francesco.
Per il momento, il buon Anthony è pronto e a disposizione di Donadoni, motivato dalla nascita del suo secondogenito e con l'atteggiamento da professionista che sempre lo ha contraddistinto. Al di là delle valutazioni tecniche che non ci competono, noi tifosi del BO ci auguriamo naturalmente di poterlo rivedere di nuovo in campo con la nostra maglia e magari di vederlo correre sotto la curva mimando il solito gesto del binocolo che tanto ci divertiva. Forza Anthony, segna ancora per noi!!

Marco Di Simone



    

Nessun commento:

Posta un commento