domenica 23 ottobre 2016

PROMOSSI & BOCCIATI - avversario Sassuolo



di Mario Piromallo

Curva Bulgarelli: colpo d'occhio fantastico!

Oggi Mister Donadoni recupera Dzemaili e Torosidis che coglie una traversa a Consigli battuto e ripropone Floccari al centro dell'attacco con Mattia Destro ancora fermo al box.

Un grande Bologna con qualità invidiabili gioca un 1° tempo da favola alla fine del quale realizza solo 1 gol, peraltro fantastico con il gioiellino Simone Verdi, ma lascia lì almeno altre 3 palle gol che gridano vendetta.

Nel 2° tempo cala un po' il BFC e il Sassuolo gioca con un 4-2-4 che gli permette di essere più presente nella metà campo avversaria, senza però essere pericoloso fino a qualche minuto dalla fine.

A 3 minuti dalla fine, dopo una partita da incorniciare del BFC, arriva la beffa e il Sassuolo pareggia con Matri da poco entrato in campo.


PROMOSSI

VERDI 8 - al 10° minuto grandissima punizione, calciata dalla sua mattonella preferita, che si infila quasi nel sette sulla destra di un Consigli marmoreo. Prezioso in ripiegamento e in fase difensiva.
Recupera alcuni palloni in difesa che trasforma in azioni offensive. Al 28° dopo uno di questi recuperi lancia Dzemaili per un contropiede che, per poco, non si tramuta nel raddoppio meritatissimo. Anche nel 2° tempo compie alcune chiusure al centro della difesa e ci prova in fase offensiva con un paio di guizzi.

DZEMAILI 7+ - al rientro dopo la squalifica. Ottimo approccio alla gara. Si fa vedere in entrambe le fasi. Alcuni recuperi volitivi in fase difensiva. Pericoloso in fase offensiva, un suo tiro a colpo sicuro viene parato a terra da Consigli.

MASINA 7 - i problemi di inizio stagione e dell'ultima settimana finalmente messi alle spalle. Una prestazione finalmente convincente sulla sua fascia di pertinenza. Con Krejci si trova benissimo. Bene in entrambe le fasi.

MAIETTA 6,5 - Anche oggi capitano. La solita prestazione tosta e volitiva al centro della difesa. Si fa apprezzare anche in fase offensiva. Alcuni interventi risolutivi in fase difensiva. Al 30° chiude in angolo sul 1° palo un cross pericoloso da destra.

BOCCIATI

Nessun bocciato, anche se forse si poteva evitare un gol in contropiede scaturito da un lancio di 50 metri che ha colto impreparata l'intera squadra troppo sbilanciata alla ricerca del 2° gol.

Inoltre, il BFC non è stato abbastanza cinico per poter chiudere col 2° gol una partita nella quale meritava 3 punti per distacco.

Comunque alcune decisioni della sestina arbitrale sono decisamente errate.

Nessun commento:

Posta un commento