Al 95 esimo e 50 secondi il Bologna stava per portare a casa la vittoria. E' successo l'incredibile negli ultimi secondi di gara, follia di Masina con Oikonomou, rigore che non c'e' e pari della Lazio. Qualcuno dice che il pari è il risultato più giusto ma per come è arrivato no. Fino a due ore prima avremmo firmato per un pareggio ma per come è arrivato c'e' davvero da rammaricarsi.
Una cosa è certa, il Bologna è una buona squadra, con un gruppo solido che potrà dire la sua in questo campionato. Abbiamo conquistato un punto in un campo difficile e con tante assenze, chi per squalifica chi per infortunio. Abbiamo retto. Serve continuare con questo spirito, con questa cattiveria agonistica che vuole il mister e magari con un pizzico di convinzione in più negli ultimi metri.
Abbiamo 3 gare certamente non proibitive e servirà fare punti per proseguire la striscia positiva, con Sassuolo in casa, poi a Verona col Chievo e infine contro la Fiorentina al Dall'Ara. L'ideale sarebbe fare quei 5-6 punti che ci riporterebbero in alto in classifica ma per poter far questo servirà oltre l'agonismo anche un pizzico di astuzia in più e maggiore capacità di gestione degli ultimi minuti, uno dei pochi difetti di questo Bologna. Domenica spero in una vittoria nel derby col Sassuolo, giochiamo contro una squadra non in salute e che dovrà affrontare una partita delicata in Austria per poter proseguire il cammino in Europa. Mi aspetto una grande gara dei nostri e soprattutto riprenderci quello che abbiamo perso negli ultimi secondi dell'Olimpico. Abbiamo gli uomini giusti per poter affrontare chiunque. Non abbiamo timore di nessuno e dobbiamo avere fiducia in questa giovane squadra.
Alessandro Guerrisi
Nessun commento:
Posta un commento