Bologna affetto da maledizione dei minuti finali. Al contrario però di quanto visto a Roma contro la Lazio, questa volta l'amaro in bocca è più persistente vista la splendida prestazione dei rossoblu contro una squadra che nulla ha fatto per 85 minuti. ( e diciamolo, più quotata sulla carta).
Lascerò le considerazioni per domani sulla mia rubrica "a mente fredda". Di seguito riportiamo le pagelle di questa domenica di campionato-
DA COSTA 6: blocca tutto in uscita, nulla può sul gol di Matri ma per quasi tutto il match è spettatore non pagante
MASINA 6,5: Bologna si stringe attorno a lui dopo le pessime vicende "wikipediane", lui ricambia con una prestazione di pregio; di quelle che sappiamo il nostro Adam è capace di fare, ma che mancavano da tempo
MAIETTA 6,5: ogni diagonale fa alzare in standing ovation tutto lo stadio, si propone anche in avanti, ma predominare allo scadere di testa su Matri è troppo anche per lui.
HELANDER 5,5: partita tutto sommato senza sbavature, ma su quel maledetto pallone è lui ad essere fuori posizione.
TOROSIDIS 6: si mangia un gol colossale nel primo tempo, col pallone che si stampa sulla traversa, ma si vede che è un giocatore con buonissimi numeri.
TAIDER 6: è dappertutto, legna e più ancora viene legnato. Però raddrizziamo quei piedi, per l'amor di dio.
DZEMAILI 6,5: oggi insieme a Verdi il migliore in campo. Illuminante a centrocampo. Con lui la differenza a metà campo si vede.
NAJI 6,5: praticamente una garanzia, geometra del centrocampo, mette ordine a tutto.
VERDI 7: esce spompato ma dopo aver corso per tutto il campo, essersi procurato due rigori NON DATI (uno nì, uno limpido come il sole) e aver siglato con una punizione pregevole il vantaggio del Bologna.
FLOCCARI 5: va bene che è difficile avere 90 minuti nelle gambe dopo mesi di inattività, ma così è ancora poco.
KREJCI 5,5: non manca l'impegno, ma la lucidità. Il gol che si mangia a pochi minuti dal pareggio del Sassuolo non è da lui.
SADIQ, PULGAR e DI FRANCESCO s.v.: praticamente non incidono. Un po' meglio Sadiq rispetto a Roma, nettamente peggio Pulgar rispetto a Naji.
SASSUOLO: Consigli 6,5; Lirola 5,5; Cannavaro 6; Acerbi 6; Peluso 6; Biondini 5,5; Sensi 5; Magnanelli s.v.; Iemmello 5; Defrel 5; Ricci 6,5; Matri 6,5 (one shoot, one kill); Politano 6; Pellegrini 6.
IRRATI 5: giusto annullare i due gol in fuorigioco del Bologna, ma nel primo tempo è titubante se assegnare rigore o punizione dal limite per il Bologna, e nel dubbio non fischia un fallo nettissimo su Verdi. Riesce a ripetersi nella ripresa, quando Cannavaro abbatte come un platano Verdi in area.
Evidentemente in AIA c'è un cartello di divieto sui rigori da assegnare al Bologna.
Nessun commento:
Posta un commento