martedì 25 ottobre 2016

VERSO CHIEVO-BOLOGNA: PROBABILI FORMAZIONI



La storia recente insegna che il Chievo per il Bologna se non è la cosiddetta "bestia nera" poco ci manca, infatti negli scontri con i gialloblu e soprattutto al Bentegodi, i nostri le hanno quasi sempre buscate, riuscendo ad ottenere i 3 punti una sola volta su 11 incontri, un 1-0 targato Acquafresca nel 2011-2012 ( si giocava di mercoledì sera...).
Il Chievo degli ultimi anni ci ha abituato a partenze a razzo come questa, l' anno scorso andò addirittura allo Juventus Stadium da capolista, per poi frenare bruscamente e riprendersi alla grande nel ritorno.
Ebbene,toccando tutto quello che c'è da toccare questa frenata sembra arrivata, con 1 punto in 2 partite, e sta al Bologna approfittarne e sfatare in un sol colpo il tabù trasferta ed il tabù Chievo...
I veronesi saranno privi di Castro squalificato e Cesar infortunato, in più è presumibile un pò di turn over da parte di Maran, visti gli impegni ravvicinati.
Donadoni,  dal canto suo, che sta per riabbracciare bomber Mattia Destro, vuole valutare attentamente le condizioni fisiche dei suoi ragazzi, per cercare di evitare un finale di gara in sofferenza per la stanchezza...
Rientra Capitano Gastaldello dopo la squalifica che potrebbe fare coppia con la sorpresa Helander, concedendo così un pò di riposo al gladiatore Maietta, con Masina a sinistra e Torosidis o M'Baye a destra(Krafth e Oikonomou non risultano tra i convocati).
In mezzo al campo Donsah potrebbe fare tirare il fiato a Taider, fin qui sempre utilizzato, ed affiancare Nagy e Dzemaili.
In avanti dovrebbe essere confermato il tridente iniziale di domenica scorsa con Verdi,  Floccari e Krejci.
Spettatore d' eccezione al Bentegodi: JOEY SAPUTO!
PROBABILI FORMAZIONI:
CHIEVO VERONA ( 4-3-1-2 ):
Sorrentino, Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Pellissier, Inglese.
All. Rolando Maran.

BOLOGNA F.C. (4-3-3):
DA COSTA, TOROSIDIS, GASTALDELLO, HELANDER, MASINA, DONSAH, NAGY, DZEMAILI, VERDI, FLOCCARI, KREJCI.
ALL. ROBERTO DONADONI.

Lo dico piano, ma il Bologna di quest' anno mi sembra superiore a questo Chievo...
FORZA RAGAZZI! FORZA BOLOGNAAAA!!!

Mirco Polischi

Nessun commento:

Posta un commento