mercoledì 5 ottobre 2016

C'ERA UNA VOLTA...di Mirco Polischi


Amici rossoblu, sono stati giorni di polemiche in casa Bologna per la discussa partita persa contro il Genoa, ed allora cerchiamo di non pensarci e tuffiamoci per un attimo nel passato andando a ricordare i nostri beniamini che furono...
In questo appuntamento con " c'era una volta" andiamo a parlare di....



Dario Morello, nato a Lecce l' 11 gennaio 1968, fu protagonista nell' Inter di Trapattoni della stagione 1988-1989, quella, per intenderci, che con i vari Zenga, Brehme, Matthaus, Ferri,Bergomi...frantumo' ogni record della serie A.
Seconda punta dai piedi buoni, arrivò a Bologna dalla Reggiana e rimase per 2 stagioni, quelle importantissime della rinascita dei rossoblu dopo il fallimento del 1993.
Era il Bologna di Gazzoni, Oriali ed Ulivieri, che dal 1994 al 1996 vinse,  anzi stravinse il campionato di serie C1, e l' anno dopo quello di serie B, riportando la società in " paradiso"...
Morello fu protagonista di quella doppia cavalcata, collezionando 65 presenze e 12 gol.
Memorabile fu anche il cammino del Bologna nella coppa Italia 1995-1996, quando, da matricola di serie B arrivò fino alla semifinale eliminando nell' ordine:
Verona (2-0),Roma (1-0), Reggiana (3-0), Milan( doppio 1-1 con gran gol di Morello al Dall'Ara e 7- 6 dopo i rigori sotto la neve), prima di arrendersi in semifinale all' Atalanta. 

Ma com'è e cosa fa oggi "Morellik" ( questo era il soprannome datogli dalla curva Andrea Costa)?
Eccolo:



Ritiratosi dal calcio giocato nel 2005, ha preso il patentino di allenatore ma attualmente passa il tempo facendo....il tifoso dell'Inter!

Mirco Polischi 

Nessun commento:

Posta un commento