giovedì 13 ottobre 2016

C'ERA UNA VOLTA...di Mirco Polischi

Cari amici rossoblu, questo "C'era una volta" lo voglio dedicare ad un giocatore che è stato un punto fermo del centrocampo del Bologna per quasi tutta la prima decade del nuovo millennio...
A chi mi riferisco? A lui...


Christian Amoroso, nato a Cascina il 26 settembre 1976, arrivò a Bologna da svincolato in seguito al fallimento della Fiorentina nel 2002. 
Centrocampista completo, bravo sia in fase di interdizione che in quella di costruzione e rifinitura, è stato il perno del centrocampo rossoblu per sette stagioni,dal 2002 al 2009, di cui 4 in serie A e 3 in serie B.
Dopo la nefasta retrocessione del 2005, nonostante le richieste dalla serie A non gli mancassero, Amoroso decise di scendere di categoria, in quanto si sentiva uno dei responsabili della caduta in B ed affermò:" non me ne vado fino a quando non avrò riportato il Bologna in serie A..." 
Detto e fatto, Amoroso lasciò il Bologna come era arrivato, da svincolato, nel 2009 ed in serie A, dopo 197 partite e 6 gol in maglia rossoblu.

Ma com' è oggi e cosa fa il buon Christian Amoroso?
Eccolo qua:





A dire il vero sembra che per lui il tempo si sia quasi " fermato"...
Ritiratosi dal calcio giocato nel 2011, dal 2012 intraprese la carriera di allenatore, dapprima nelle giovanili del Pisa fino ad arrivare alla prima squadra dei nerazzurri.
Dal primo gennaio 2016 ha assunto la guida tecnica del Ponsacco.

Mirco Polischi


Nessun commento:

Posta un commento