martedì 11 ottobre 2016

Caro Bologna, quanto vali senza Destro?





Il nuovo infortunio patito da Mattia Destro e le non buone notizie che continuano ad arrivare dall'infermeria, con Torosidis out e Sadiq a quanto pare ancora un po' dolorante alla caviglia, agitano non poco la settimana che porta alla difficile trasferta di Roma contro la Lazio. Una squadra che, purtroppo per noi, viaggia in questo momento con il vento in poppa..
Mister Donadoni dovrà necessariamente fare di necessità virtù contro i biancocelesti di Simone Inzaghi posto che, tra indisponibili e giocatori di ritorno dagli impegni con le nazionali, domenica sarà davvero difficile mettere assieme un undici gagliardo, che vada a Roma per giocarsela alla pari. Ma la cosa che preoccupa più di tutte lo Staff tecnico del Bologna sarà indubbiamente la pesante assenza del centravanti marchigiano, uno che quando non è sceso in campo ha sempre fatto avvertire la propria mancanza. Come la risolverà dunque Donadoni? Sulla carta le alternative non mancano per comporre il tridente d'attacco, resta però da capire quanto Donadoni possa contare sulle "incognite" Floccari, Sadiq e Mounier oltre ai soliti Verdi, Krejci e Di Francesco. 

 
 

Perché è inevitabile che il buon Simone non potrà portare la croce da solo, nelle almeno 4 partite in cui Destro guarderà i compagni dalla tribuna: chi gli darà dunque man forte contro le difese avversarie? E quanto il gioco del Bologna riuscirà ad essere efficace senza un attaccante di peso là davanti? Queste sono esattamente le preoccupazioni che albergano nella mente di Donadoni e di tutti i tifosi rossoblu, volendo però credere che qualcuno degli attaccanti mai impiegati finora riesca a cogliere al volo l'opportunità di mettersi in mostra e magari approfitti dell'occasione per iniziare a contendere il posto a chi ha giocato sempre per via di una condizione fisica migliore. Ecco, Sadiq è uno di quelli che potrebbe stupire tutti "a suon di gol"!! Noi tifosi ovviamente incrociamo le dita e.... confidiamo nell'effetto sorpresa già da domenica all'Olimpico!


Marco Di Simone







  

Nessun commento:

Posta un commento