sabato 29 ottobre 2016

C'ERA UNA VOLTA...SPECIALE" BUON COMPLEANNO"


Buongiorno e buon sabato a tutti i tifosi rossoblu, il mio "c'era una volta" di oggi vuole essere un piccolo regalo di compleanno per quello che è stato un idolo, una bandiera,  chiamatelo come volete ma sicuramente un ragazzo che è entrato nel cuore di noi tifosi del Bologna e non ne è mai più uscito. Oggi infatti compie 45 anni un certo....


Carlo Nervo, nato a Bassano del Grappa il 29 ottobre 1971.
Fu prelevato a parametro zero dal Mantova direttamente dall' allora presidente rossoblu Giuseppe Gazzoni Frascara, in seguito all'esclusione dei Virgiliani dai campionati professionisti per motivi extra calcistici.
Ha giocato in rossoblu per ben 12 stagioni, delle quali 11 consecutive, dal 1994 al 2005 e l' ultima, dopo una parentesi al Catanzaro, nella stagione 2006-2007.
Con la maglia del Bologna ha vinto un campionato di serie C1, un campionato di serie B, una coppa Intertoto ed ha sfiorato una finale di coppa Italia ed una di coppa UEFA, in quella maledetta semifinale con l'Olympique Marsiglia, competizione in cui riusci a togliersi comunque lo sfizio di segnare gol allo Sporting Lisbona.
In campionato, Nervo ha disputato 337 partite realizzando 36 gol, mentre in totale con la maglia rossoblu ha collezionato 417 presenze (il terzo nella storia del club).
A Bologna si è in più conquistato la maglia della Nazionale, dove ha collezionato 6 gettoni.

Ma com' è e cosa fa oggi il nostro Carletto Nervo?
Eccolo qui...


Dopo essersi ritirato nel 2009, ha intrapreso la carriera di imprenditore nel settore dei mobili, ma ha anche trovato il tempo per un mandato da sindaco di Solagna. 

Si vocifera che oggi festeggerai il tuo compleanno con noi al Dall'Ara, per un'ennesima dimostrazione di affetto per il "tuo" Bologna...sarà difficile incontrarti  per stringerti la mano, per cui mi limito a scrivertelo qui:
TANTI AUGURI , BANDIERA ROSSOBLU!

Mirco Polischi 





Nessun commento:

Posta un commento