venerdì 28 ottobre 2016
BOLOGNA- FIORENTINA: LE ULTIME E PROBABILI FORMAZIONI
Cari amici rossoblu ci siamo; terza partita in sette giorni e chiusura del trittico con il botto...
Arriva la Fiorentina di Paulo Sousa, un derby dell' appennino attesissimo che porterà al Dall'Ara più di 20 mila spettatori, di cui circa 1500 provenienti da Firenze.
Una squadra viola che vive di alti e bassi, capace di rifilare 5 gol al Cagliari a domicilio e di rischiare la sconfitta casalinga con il super fanalino di coda Crotone...rispetto alla partita di mercoledì dovrebbero rientrare Kalinic e Borja Valero, mentre in difesa sulle fasce sono in ballottaggio per una maglia Milic e Maxi Oliveira a sinistra e Tomovic e Salcedo a destra.
Donadoni invece, che non potrà ancora contare su Destro, e fallito l' esperimento di Verdi falso centravanti, dovrebbe tornare " all' antico" con Floccari boa centrale e Verdi e Krejci ai lati del tridente offensivo. A centrocampo rientra dopo un turno di riposo Taider a riformare l' ormai consolidato trio con Nagy e Dzemaili....attenzione a Pulgar che dopo l' ottima prova di mercoledì potrebbe trovare spazio magari a partita in corso per fare rifiatare un Nagy che fin qui ha praticamente sempre giocato.
I problemi maggiori sono però in difesa, dove non saranno presenti Torosidis, Maietta e Morleo, mentre Oikonomou e Krafth sono arruolati ma non sono al meglio.
È probabile l' impiego di Mbaye e Masina ai lati e la coppia di centrali formata da Gastaldello e la sorpresa Helander.
PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-2-3-1):
Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Astori ,Milic, Sanchez, Borja Valero, Tello, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic.
All.: Paulo Sousa.
BOLOGNA FC (4-3-3):
DA COSTA, MBAYE, GASTALDELLO, HELANDER, MASINA, DZEMAILI, NAGY, TAIDER, VERDI, FLOCCARI, KREJCI.
ALL.: ROBERTO DONADONI.
Arbitro: Paolo Valeri.
Una vittoria nel derby, oltre al prestigio e la classifica, farebbe dimenticare le precedenti occasioni perse e darebbe maggior valore anche ai tre precedenti pareggi...
Per cui ...FATECI SOGNARE RAGAZZI! FORZA BOLOGNAAAA!!!
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento