La pausa per gli impegni della Nazionale e le defezioni forzate in casa rossoblu determinate dalle squalifiche e dagli infortuni costringono Donadoni ad una rivalutazione complessiva della rosa a sua disposizione. Domani, alla ripresa degli allenamenti, lo Staff tecnico inizierà la conta dei disponibili in vista della trasferta del 16 ottobre a Roma, nell'intento sia di poter schierare una squadra che risenta il meno possibile delle assenze sia di dare, ove possibile, una chance a chi fino a questo momento l'ha fatta da spettatore.
E' il caso del "Leone" Godfred Donsah, di Luca Rizzo, di Alex Ferrari, di Filip Helander, di Federico Viviani, di Umar Sadiq, tutti giocatori finora ai margini della squadra per problemi fisici di varia natura.
Assodate le assenze di Gastaldello e Dzemaili per squalifica, noi tifosi ci auguriamo di non dover rinunciare anche al prezioso contributo di Simone Verdi, uno che ha i colpi per determinare le sorti di qualsiasi partita. Diversamente, Roberto Donadoni potrebbe decidere di partire con Di Francesco, Destro e Krejci in avanti (più improbabile l'impiego di Mounier), con eventuale impiego nella seconda frazione di gioco di Floccari e di Sadiq, che non hanno ovviamente nelle gambe né il minutaggio necessario né il ritmo partita.
Tutto sta nel superare indenni la difficile trasferta romana dopo il passo falso con il Genoa: un'ulteriore sconfitta intaccherebbe infatti il morale dei ragazzi ma anche la classifica, annullando quasi del tutto il vantaggio sulle squadre che lottano per non retrocedere. E noi quest'anno gradiremmo non avere mai nulla a che fare con la lotta per la salvezza, vero ragazzi..?? Forza e coraggio, allora! Nulla è perduto e nulla è compromesso!! Basta ricominciare a giocare da Bologna, aiutandosi l'un l'altro e mettendoci tanta feroce determinazione come a S.Siro contro l'Inter. Perché volere è già tanto...potere!!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento