sabato 22 ottobre 2016

VERSO BOLOGNA-SASSUOLO: PROBABILI FORMAZIONI


Buon sabato a tutti cari amici rossoblu, ormai ci siamo, domani si gioca questo derby atipico, il primo di un trittico di partite che potrebbe dire molto su quello che potrebbe essere il campionato del Bologna; quello di un tranquillo centroclassifica oppure di outsider che sta lì a dare fastidio e, chissà, approfittare dell' occasione in caso di "stecca " da parte di chi sta sopra...
Il Sassuolo viene da una vittoria in rimonta con il Crotone ma soprattutto da un ottimo pareggio in Europa League che, se da una parte ha caricato l' ambiente neroverde, dall' altra potrebbe costare un pò in termini di energie fisiche.
Probabilmente " papà Eusebio Di Francesco " proporrà al Dall'Ara una formazione diversa da quella vista in coppa, con Defrel e Cannavaro pronti al rientro dal primo minuto.
Con Berardi infortunato e Matri  in panchina, in avanti dovrebbero affiancare il francese Politano e Ricci; a centrocampo in due per una maglia tra Magnanelli e sensi.

Ma veniamo al nostro Bologna: fa strano parlare di pareggio beffa all' Olimpico ma di questo si tratta, e la sfida di domani potrebbe consentire ai ragazzi di riprendersi in parte ciò che è stato loro tolto, e di inserirsi in una posizione di classifica decisamente allettante...
Donadoni dovrà fare a meno ancora di Gastaldello, che sconterà la seconda giornata di squalifica e di Destro, che vedremo probabilmente al suo posto sabato prossimo con la Fiorentina; notizia dell'ultima ora riguarda  krejci che è influenzato e potrebbe essere a rischio la sua presenza domani.
Se il centrocampo è già fatto,  con l' uomo del momento Adam Nagy affiancato dal rinato Taider ed il rientrante ed importantissimo Dzemaili,  i dubbi del mister riguardano la difesa e l' attacco:in avanti  a destra dovrebbe giocare il recuperato Verdi, anche se non è da escludere un impiego di "figliolo Federico Di Francesco " visti i 3 impegni ravvicinati e la settimana un pò tribolata per Simone.
Se Krejci non dovesse farcela, allora Verdi e Di Francesco partirebbero  entrambi dal primo minuto.
Al centro dovrebbe toccare ancora a Floccari.
In difesa, confermata la coppia di centrali formata da Maietta ed Helander, mentre ai  lati, con Krafth nemmeno convocato, sarà una corsa a tre per due maglie tra M'Baye, Masina e Torosidis,  con l' impressione che il greco, alla fine, da una parte o dall' altra giocherà.

PROBABILI FORMAZIONI:
BOLOGNA F.C. (4-3-3):
DA COSTA, M'BAYE, MAIETTA, HELANDER, TOROSIDIS,  NAGY, DZEMAILI, TAIDER, VERDI, FLOCCARI, KREJCI.  ALL. ROBERTO DONADONI.

U.S. SASSUOLO (4-3-3):
Consigli, Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Biondini, Sensi, Duncan, Politano, Defrel, Ricci.All. Eusebio Di Francesco.

Forza ragazzi invadiamo il Dall' Ara e spingiamo i nostri colori alla vittoria!
FORZA BOLOGNAAAA!!!!

Mirco Polischi

Nessun commento:

Posta un commento