martedì 4 ottobre 2016

NIENTE DRAMMI, MA OCCORRE UNA REAZIONE





Archiviata come peggio non si poteva l'infausta partita contro il Genoa, con ancora gli echi delle inevitabili polemiche sulla direzione di gara dell'arbitro napoletano Fabio Maresca (speriamo di non vederlo più a Bologna!), è il caso di iniziare a pensare seriamente al terribile trittico che ci aspetta subito dopo la pausa per gli impegni della Nazionale. I rossoblu di Donadoni apriranno con la trasferta a Roma contro la lanciatissima Lazio di Simone Inzaghi, poi ospiteranno al Dall'Ara il Sassuolo di Di Francesco e quindi saranno di scena al Bentegodi contro il Chievo Verona. Chiuderà poi il mese il Derby dell'Appennino contro la Fiorentina, nell'anticipo serale alle 18,00 di sabato 29 ottobre. Insomma, un bel filotto di impegni abbastanza "tosti" e da affrontare sicuramente con tutti gli effettivi in buone condizioni fisiche.
A proposito di ciò, c'è un po di apprensione per il fastidio muscolare accusato da Simone Verdi in partita contro il Genoa, apparentemente la contrattura dovrebbe essere smaltita in una decina di giorni ma non è certo il suo recupero già contro la Lazio. In quel caso Donadoni dovrebbe augurarsi di poter quantomeno contare sulla disponibilità di Umar Sadiq, considerato che contro i laziali occorrera' come il pane gente veloce e di gamba là davanti.
Mentre Oikonomou sarà chiamato a sostituire capitan Gastaldello e Donsah dovrebbe avere la chance di giocare dal primo minuto visto che mancherà per squalifica anche Dzemaili. Per il resto non dovrebbero esserci ulteriori novità, se non qualche ballottaggio dell'ultimo minuto tra Masina e Torosidis per la fascia sinistra e tra Pulgar e Rizzo a centrocampo. 
Probabilmente la trasferta di Roma non capita nel momento migliore per il Bologna, sarà dura reggere il confronto contro una squadra che, come i granata di Mihajlovic, costruisce gioco e occasioni da rete a gogò: speriamo che Oikonomou azzecchi una grande prestazione e che sappia essere di valido supporto all'insuperabile baluardo della nostra retroguardia, il generoso e imprescindibile Mimmo Maietta! Forza ragazzi, siamo tutti con voi!!!


Marco Di Simone



        

Nessun commento:

Posta un commento