domenica 2 ottobre 2016

BOLOGNA:" CALMA E GESSO!"

Carissimi Tifosi e Amici rossoblù,oggi al Dall'Ara si gioca Bologna-Genoa.
Due squadre che si sono sempre affrontate a viso aperto,partite quasi sempre ricche di gol e quasi sempre "incerte"nel risultato,sia che si giochi a Bologna o che si giochi a Genova.



La partita di oggi,può lanciare i nostri ragazzi,nelle zone"nobili"della classifica,cominciando  "sognare",a credere che quest'anno sarà finalmente un campionato all'altezza del blasone che ci compete,stare lì,a rodosso della zona Europa,in zona Europa!
I precedenti al Dall'Ara,"giocano" a favore nostro,dicono: 40 le sfide giocate,20 le vittorie del Bologna,17 i pareggi e solo 3 le vittorie per il Genoa.
Ma,che i ragazzi,che tutti noi, non pensiamo che sia già cosa fatta questa partita,da Tifoso quale sono,dalle tante partite viste e situazioni"similari"vissute in tanti anni di stadio,dico a loro e mi dico:"BOLOGNA,CALMA E GESSO!"....



Queste sono le partite "più difficili"dove ci vogliono la calma nell'affrontare una squadra,il Genoa,penalizzata la scorsa giornata da decisioni arbitrali veramente incredibili(....con conseguente sfogo del Presidente Preziosi...),e prendere le giuste misure e valutazioni durante la partita,da parte soprattutto dei ragazzi e di Mister Donadoni,per fare in modo di non "cadere"nel tranello di eventuali provocazioni e decisioni che il direttore di gara prenderà.
No,non parto prevenuto nei confronti dell'arbitro napoletano Fabio Maresca,ma il dopo Genoa-Pescara......mi mette quel pensiero in testa,di cose già viste e passate!...E qua mi fermo!!!
Anche gli stessi Bigon e Fenucci,richiamano la squadra alla calma e attenzione, e sono sicuro che lo stesso Roberto Donadoni,questa settimana ha lavorato anche e soprattutto dal punto di vista mentale,dicendo a loro,ai nostri ottimi ragazzi di stare lì,con i piedini ben piantati in terra,predicando sempre quell'umiltà che fino a ora ha portato la nostra squadra a una classifica.......che fa sognare l'Europa!



Cari Amici e Tifosi rossoblù,quando giocavo me lo dicevano anche a me e lo dico ora alla nostra squadra del cuore:"BOLOGNA,CALMA E GESSO!"...........E oggi Tutti allo stadio, a TIFARE E SOSTENERE I RAGAZZI COME ABBIAMO SEMPRE FATTO!



                                                                                             Vincenzo Coppola

                                                                                            

Nessun commento:

Posta un commento