domenica 27 novembre 2016

PROMOSSI & BOCCIATI - avversario Atalanta



di Mario Piromallo


Oggi al Dall'Ara arriva l'Atalanta che nelle ultime partite ha solo vinto e viaggia a vele spiegate.

Un BFC che si fa impacchettare dopo pochi minuti da un gol scaturito da un calcio d'angolo sul quale Petagna va sulla palla ma quando si accorge di essere in fuorigioco la lascia passare e dietro di lui Masiello realizza il gol che sistema la pratica.

Anche perchè nel proseguimento della gara una decisione a metà del direttore di gara favorisce i lombardi per un loro fallo che, secondo me, è da ultimo uomo perchè la palla filtra e Gagliardini aggancia Viviani lanciato solo in area di rigore e gli inibisce la possibilità di presentarsi solo davanti al portiere avversario.

Poi dalla punizione che scaturisce Viviani calcia benissimo ma coglie la traversa e qui, in pratica, si chiude la controffensiva del BFC odierno.

Infatti a parte qualche buona trama del 1° tempo, nel 2° tempo si presenta in campo un BFC svogliato e sopraffatto dalla strapotenza fisica degli avversari e dalla buonissima organizzazione.

Oltretutto nelle poche ripartenze dei ragazzi di Mister Donadoni c'è immancabile il fallo sistematico degli avversari con il benestare del direttore di gara.

PROMOSSI

Maietta  6,5 - corre e rincorre gli avversari. Oggi però il BFC gioca pochi minuti e per gran parte della partita si nota che la maggior parte dei suoi compagni faticano a tenere i ritmi degli avversari. Lui ce la mette tutta e riesce se non altro a farsi apprezzare come al solito.

Dzemaili 6 - a centrocampo è l'ultimo che si arrende. Ci prova nel finale a riaprire la partita, ma la sua conclusione a rete, dopo l'ennesima palla rubata a centrocampo, è centrale e non impensierisce il portiere atalantino.

Rizzo 6 - in fascia gioca un buon 1° tempo. Salta un paio di volte l'uomo e propone gioco. Il 2° tempo rimane negli spogliatoi. Forse a causa di qualche problema fisico?

BOCCIATI

Floccari 4 - Mister Donadoni lo inserisce all'inizio del 2° tempo ma il centravanti non riesce a entrare in partita.

Krejci 4 - nelle ultime partite si è visto un progressivo peggioramento del suo gioco. Forse è un po' stanco e ha bisogno di rifiatare.

Masina 4 - più di un passo indietro rispetto alle ultime apparizioni. Fatica molto, sembra un altro giocatore.

Nessun commento:

Posta un commento