Arrivato a Bologna nelle ultimissime battute del calciomercato, grazie al grande fiuto di Riccardo Bigon, l'attaccante nigeriano Orji Okwonkwo (18) è arrivato direttamente dalla sua squadra di appartenenza, l'Abuja FC. Balzato all'attenzione degli Scouting di mezza Europa nel 2015, in seguito alla vittoria del Campionato del Mondo U.17, si sa che su di lui erano andati Club di prima fascia come il Chelsea, la Roma e il West Ham. Muscoli da giaguaro, scatto da centrometistra, in 6 gare con la formazione Primavera Okwonkwo ha già realizzato 4 reti, impressionando lo Staff tecnico e tutti gli osservatori di calcio giovanile.
Domenica pomeriggio Corazza e i suoi compagni della Primavera erano tutti in tribuna a fare il tifo per lui, la fortuna ha voluto che potessero assistere anche al debutto del loro beniamino nella squadra dei grandi: prima convocazione e subito esordio!
Se il buon giorno si vede dal mattino, ci sarà da divertirsi parecchio una volta che dovesse finire stabilmente nelle rotazioni della Prima Squadra!!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento