domenica 6 novembre 2016

PROMOSSI & BOCCIATI - avversario Roma


Un ringraziamento al pubblico di fede rossoblù che ha sostenuto come sempre la squadra in questa trasferta difficile.

Stasera all'Olimpico il BFC si presenta per l'ennesima volta con una difesa inedita.

Da Costa capitano, se lo merita per le prestazioni, a destra Kraft coi 2 centrali Ferrari, all'esordio quest'anno, Herlander e a sinistra Masina.

Anche dal centrocampo in su il BFC cambia con l'inserimento di Viviani che gioca con Nagi, Taider e Dzemaili in un ruolo insolito, molto alto, troppo.

Davanti in appoggio sulla fascia sinistra Krejci e al centro dell'attacco Sadik.

Tre palle gol nitide lasciate lì dai rossoblù nei primi 5 minuti di partita e poi un tiro quasi innocuo di Salah deviato da Masina beffa Da Costa.

Poi, per il BFC, un match molto sofferto a causa della velocità di Salah e dall'imprevedibilità di Perotti fa dannare Kraft che non lo prende quasi mai per tutta la partita. 

Tutto sommato, a parte la prima partita di questo campionato in cui il BFC ha perso meritatamente, contro il Torino, questa sera, ritengo che con la Roma il BFC sia stato inferiore dal punto di vista del gioco, anche se alcune decisioni della sestina mi hanno lasciato basito. 

Negli ultimi minuti in area di rigore capitolina ho visto un rigore non rilevato per una spinta di Fazio a centro area su un cross pericoloso. Eppure l'arbitro di linea era lì vicino.

Nel 1° tempo Szczesny compie un intervento, secondo me falloso, quindi con un rigore non elargito a favore del BFC su Sadik lanciato a rete dal retropassaggio di un difensore. La decisione del penalty avrebbe lasciato in 10 la Roma con la possibilità del pareggio del BFC, ma nulla di tutto ciò!

Aldilà di tutto comunque la squadra messa in campo da Mister Donadoni stasera, è molto giovane e i margini di miglioramento sono ampissimi, ma la mancanza di Gastaldello e Maietta in difesa e di Verdi in attacco hanno pesato parecchio sul rendimento fisico e morale della squadra.

Una nota positiva è il rientro in squadra di Destro che nel 2° tempo rileva Sadik.


PROMOSSI


Da Costa 6+ - in forma smagliante para tutto quello che è possibile parare. Sicuro in tutti i fondamentali. Prende 3 gol su cui non può nulla. 

Sadik 6 - pericolosissimo, va al tiro 2 volte nel 1° tempo. Su un errato disimpegno della difesa romana si procura un possibile rigore, ovviamente non elargito, per un fallo del portiere capitolino.


BOCCIATI


Taider 4
stasera, contrariamente alle ultime apparizioni non azzecca nessun intervento.

Kraft 4 - anche lui stasera in fase difensiva non riesce a disputare una partita sufficiente. Soffre moltissimo Perotti che lo salta spesso.

Masina 4 - provoca il gol della Roma per un eccesso di foga. Poi col passare dei minuti si denota un po' di insicurezza. 


Nessun commento:

Posta un commento