Buona domenica a tutti i tifosi rossoblu...
Il campionato è fermo e noi ne approfittiamo per fare un tuffo nel passato, andando a ricordare quei giocatori che - chi più e chi meno- hanno contribuito a fare la storia del nostro glorioso Bologna.
Il "c'era una volta" di oggi lo voglio dedicare a quel signore che nella foto che vi vado a mostrare tiene in "groppa" un grande del BFC, Carlo Nervo:
Lamberto Zauli, nato a Roma il 19 luglio 1971, ha giocato nel Bologna in due riprese, nella stagione 2001-2002 e da Gennaio 2006 (prelevato dalla Sampdoria ) fino al termine della stagione 2006-2007.
Nella prima stagione, in serie A è stato protagonista del miglior Bologna della storia recente, che con Guidolin in panchina è arrivato addirittura a sfiorare la qualificazione in Champions League, persa solo all' ultima giornata quando la sconfitta 3-0 con il Brescia di Baggio e Mazzone ha fatto scivolare la squadra dal quarto al settimo posto finale, fuori addirittura dall' "Europa" che conta!
Quell'anno Zauli ha collezionato 27 presenze, 6 goal e tante giocate di pura classe!
Dopo le parentesi a Palermo e Sampdoria, Lamberto è tornato a Bologna a gennaio 2006, con il Bologna in serie B, giocando 49 partite, segnando 6 goal, ma senza riuscire ad incidere come nella prima esperienza in rossoblu.
Ma com'è e cosa fa oggi Lamberto Zauli?
Eccolo qui:
Ritiratosi dal calcio giocato nel 2009, Zauli ha intrapreso la carriera di allenatore del Bellaria Igea Marina, la sua ultima squadra in cui ha militato da giocatore. Successivamente ha allenato nell' ordine il Fano, la Reggiana, il Real Vicenza, il Pordenone ed il Santarcangelo.
Da questa stagione alla guida del Teramo, è stato esonerato dopo sole 4 giornate.
Mirco Polischi
Nessun commento:
Posta un commento