lunedì 14 novembre 2016

PALERMO AL COMPLETO CONTRO IL BOLOGNA






Contrariamente a Donadoni, che non sa ancora su chi potrà contare per la delicata partita di domenica contro il Palermo, De Zerbi avrà con sé tutti gli effettivi e da oggi darà il via al ritiro in Lombardia per trovare la massima concentrazione in vista della gara di campionato al Dall'Ara.
Unici assenti i giocatori rosanero impegnati con le Nazionali e cioè Hiljemark, Jajalo, Chochev e Nestorovski. Quanto al match contro i felsinei si sa già, dalle dichiarazioni della scorsa settimana di De Zerbi e da quelle di ieri di Diamanti, che il Palermo verrà a Bologna per vincere, forte dei problemi di formazione di Donadoni e stante la ritrovata vena di gioco dei palermitani. Che detto per inciso, nell'ultima partita di campionato contro il Milan tutto avrebbero meritato tranne che la sconfitta: i siciliani sono una squadra viva, aggrediscono alto l'avversario, rubano palla e ripartono in 3/4 giocatori creando continuamente situazioni di pericolo. Davanti hanno la rivelazione Nestorovski, giunto con il gol al Milan alla sua sesta marcatura stagionale. Mentre Diamanti, che tutti noi tifosi rossoblu "ben" conosciamo, è sempre colui che svolta le partite, non a caso è stato suo l'assist per il gol di Nestorosvski contro il Milan.
Che dire..? Inizia sicuramente una settimana complicata per noi del BFC, che invece viviamo una situazione opposta in quanto falcidiati dagli infortuni. Ma piangersi addosso non serve a nulla, è nelle difficoltà che si misurano le qualità di tutti i componenti della rosa: per qualcuno la partita contro il Palermo rappresenterà una conferma, per qualcun'altro speriamo rappresenti un'opportunità per far ricredere il Mister e svoltare un po' il suo campionato. Ora o mai più..!!



Giocatori come Rizzo, come Donsah (ammesso che sia recuperabile), come Torosidis, come lo stesso Mounier possono aggiungere qualità ed esperienza alla nostra squadra; l'importante è che mettano queste qualità a disposizione del gruppo "ADESSO", ora che ce n'è bisogno come il pane e che la nave potrebbe andare pericolosamente alla deriva in caso di debacle contro il Palermo. 



Da loro, oltre che da tutti gli altri, i tifosi del BFC si aspettano una pronta riscossa e un forte gesto di attaccamento alla maglia! Uniti, tutti insieme, si può venire fuori anche questa volta dalle difficoltà!!

Marco Di Simone


  

Nessun commento:

Posta un commento