domenica 6 novembre 2016
ROMA-BOLOGNA:LE ULTIME E PROBABILI FORMAZIONI
Buona domenica a tutti i tifosi rossoblu.
Sarà un posticipo serale molto impegnativo quello a cui stasera andranno incontro i ragazzi di Donadoni, chiamati ad un riscatto dopo le ultime prestazioni "sfortunate..."
ROMA:
Spalletti deve affrontare una certa emergenza in difesa, con Fazio e Rudiger convocati ma non al meglio, condizione che potrebbe portare il tecnico a " rischiare" uno solo dei due con lo spostamento di De Rossi a centrale difensivo.
L' arretramento di "capitan futuro" libererebbe un posto a centrocampo a vantaggio di Strootman, che andrebbe cosi ad affiancare Paredes.
In attacco, il trio di trequartisti sarà formato probabilmente da Salah, Nainggolan e Perotti a sostegno del ritrovato Dzeko.
Non ce la fa Totti, infortunato e nemmeno convocato.
BOLOGNA:
Per il nostro Donadoni, invece, i problemi sono un pò più rilevanti; Destro è finalmente convocato ma sarà difficile vederlo in campo, se non eventualmente in uno spezzone di gara in caso di necessità; stesso discorso per Torosidis, anche lui arruolato all' ultimo momento...spazio quindi ad un Bologna più che mai " verde", soprattutto in difesa, dove potrebbe fare il suo esordio stagionale Ferrari , in quello che è il suo vero ruolo, quello cioè di centrale, a completare una linea difensiva di giovanotti con Krafth, Helander e Masina.
In mezzo dovrebbe essere confermato il centrocampo "tipo" con Taider, Nagy e Dzemaili, mente in avanti potrebbe essere il momento per Sadiq dal primo minuto, sostenuto ai lati da Krejci e Rizzo, quest' ultimo in ballottaggio con Di Francesco ma che a differenza di Federico può garantire più copertura.
PROBABILI FORMAZIONI :
ROMA (4-2-3-1):
Szczesny, Bruno Peres, Rudiger, De Rossi, Jesus, Paredes, Strootman, Salah, Nainggolan, Perotti, Dzeko.
All. : Luciano Spalletti.
BOLOGNA F.C. (4-3-3):
DA COSTA, KRAFTH, FERRARI, HELANDER, MASINA, TAIDER, NAGY, DZEMAILI, RIZZO, SADIQ, KREJCI.
All. : ROBERTO DONADONI.
Arbitro: Piero Giacomelli.
Qualche curiosità :
La Roma quest'anno ha sempre vinto in casa, mentre l Bologna è ancora alla ricerca dei primi 3 punti esterni; inoltre Donadoni, che non ha mai vinto all' Olimpico, ha un bilancio negativo con Spalletti con cui, in 4 precedenti, ha racimolato 3 pareggi ed 1 sconfitta.
I numeri ci danno chiaramente contro, ora tocca ai nostri ragazzi che, in caso di vittoria, sfaterebbeto tutti questi tabù in un solo colpo....
RISPETTO PER TUTTI, PAURA DI NESSUNO...
FORZA BOLOGNAAAA !!!!
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento