mercoledì 9 novembre 2016

KEEP CALM AND FORZA BOLOGNA!

Un saluto a tutti i tifosi rossoblu; ho letto tanto  in questi giorni, ed ho notato parecchio pessimismo tra articoli di giornalisti e post di tifosi ...prendiamo in esame due episodi di questo primo terzo di campionato tralasciando per quanto sia possibile il discorso arbitri ed infortuni vari, seppur entrambe situazioni piuttosto decisive...
Mi riferisco all' indecisione che ha portato al pareggio la Lazio e la traversa da pochi passi di Torosidis contro il Sassuolo, che sono costate al Bologna  4 punti i quali, sommati ai 13 attuali, avrebbero consentito ai rossoblu di essere al nono posto in classifica. Ma così non è stato e pazienza, non voglio certo mettere in croce nessuno, il calcio spesso è fatto di episodi che a volte girano bene ed altre girano male, però non riesco a capire questo pessimismo generale che si è creato attorno ai nostri colori, in fondo siamo nel gruppone del centroclassifica, abbiamo tutte le attenuanti del caso per cui non vedo come non si debba pensare  positivo! Inoltre già dopo la sosta, sono sicuro che la squadra tornerà a correre come nelle prime giornate!
A proposito...il prossimo avversario sarà il Palermo di Diamanti, che tornerà per la prima volta al Dall'Ara dopo il suo addio al Bologna ( partita da 1 fisso obbligatorio); personalmente lo ritengo semplicemente un "giocatore di un'altra squadra", per cui non degno di fischi o di particolari applausi...quest' ultimi li tengo per la domenica successiva, quando in occasione di Bologna- Atalanta dovrebbe tornare nel suo stadio un certo Kennet Andersson.

Mirco Polischi

Nessun commento:

Posta un commento