sabato 26 novembre 2016

BOLOGNA-ATALANTA: LE ULTIME E PROBABILI FORMAZIONI


Due squadre imbottite di giovani che alla fine del campionato dimostreranno di avere avuto ragione a puntare su di loro.
Una sfida, quella di domani, che se non fosse per i troppi infortuni e qualche decisione arbitrale avversa di troppo, sarebbe da altissima classifica, ma pazienza, ciò che conta è che il Bologna stia tornando ai livelli di inizio stagione e contro la squadra del momento ha l'occasione per dimostrarlo.
L'Atalanta, dopo un avvio stentato ha iniziato a correre ed arriva al Dall'Ara forte di sette vittorie ed un pareggio nelle ultime otto gare; squadra che vince non si cambia, per cui mister Gasperini dovrebbe confermare la formazione che tanto bene  sta facendo,  eccezion fatta per i cambi obbligati per infortunio del portiere Berisha e dello squalificato Toloi, sostituiti da Sportiello e Masiello. A centrocampo ritorna Conti dopo la squalifica del turno precedente.
Indisponibili per acciacchi vari anche Cabezas, konko, Suagher e Paloschi.

Ma veniamo al nostro Bologna:
Mister Donadoni, oltre a Verdi, deve fare ancora a meno di Helander e Di Francesco, ai quali, notizia di ieri, si aggiunge Sadiq che nei prossimi giorni verrà operato alla caviglia e non lo rivedremo prima dell' anno nuovo.
A detta dello stesso mister potrebbe essere il giorno del ritorno fra i pali di Mirante ( a proposito: se così fosse sarebbe bello vedere apparire dalla curva uno striscione di ringraziamento per Da Costa, se lo merita...); a centrocampo potrebbe rientrare Taider  concedendo un turno di riposo a Nagy, in un reparto che vedrebbe confermato Viviani dopo la bella prova contro il Palermo.
In avanti, confermato il trio di domenica Rizzo- Destro- Krejci . 
Seconda presenza consecutiva in prima squadra per il talentino Okwonkwo.

I precedenti a Bologna sono 54 così suddivisi:
33 vittorie rossoblu,
14 pareggi
7 vittorie nerazzurre.
Nell' ultimo confronto il Bologna dell' esordiente Donadoni sconfisse l'Atalanta di Reja per 3-0 , con reti di Giaccherini, Destro ( la sua prima in rossoblu) e Brienza ( da oltre 30 metri).

PROBABILI FORMAZIONI :

ATALANTA (3-4-1-2):
Sportiello, Masiello, Caldara, Zukanovic, Conti, Gagliardini, Kessiè, Dramè, Kurtic, Petagna, Gomez.
All. Gasperini.

BOLOGNA F.C. (4-3-3):
MIRANTE (Da Costa), TOROSIDIS, MAIETTA, GASTALDELLO, MASINA, TAIDER (Nagy), VIVIANI, DZEMAILI,  KREJCI, DESTRO, RIZZO.
All. DONADONI .

Vi ricordo che circa 45 minuti prima della partita, Kennet Andersson sarà in campo a salutare la sua Bologna.

Mirco Polischi

Nessun commento:

Posta un commento