di Mario Piromallo
Dopo una vittoria così ampia che non dà adito a discussioni di sorta, ritengo necessario dire che tutti i ragazzi schierati oggi da Mister Donadoni hanno dato molto e il profitto giornaliero è di alto lignaggio.
Quindi mi sento in obbligo di citarne molti.
L'unica nota malinconica è Daniele Gastaldello. Il capitano sta ancora pagando gli errori commessi in un paio di partite che lo hanno fermato a causa di squalifiche più o meno meritevoli.
Sono certo che l'esperienza maturata dal capitano lo aiuterà a rientrare per portarlo a prestazioni più consone rispetto alle possibilità tecnico/tattiche che sono nelle sue corde.
Un'altra nota positiva è rappresentata dal pubblico, con la curva Bulgarelli piena e lo stadio che comincia ad essere più frequentato dai tifosi rossoblù. Merito anche della grande società con Joey Saputo in testa.
Un'ultima notizia che mi preme dare a voi lettrici e lettori è la disavventura che ha coinvolto un tifoso del BFC di lungo corso"il Bomber" che in occasione del gol di Destro nella concitazione è caduto dalla balaustra nel fossato e ha riportato la rottura di un braccio, una gamba e del femore. Ti aspettiamo presto nuovamente in curva Bulgarelli. In bocca al lupo Bomber!
PROMOSSI
Masina 8 - partita da incorniciare in entrambe le fasi. Annulla Diamanti che non la prende mai! Inoltre fa pesare la sua strapotenza fisica in tutti gli interventi che compie.
Rizzo 8 - si rivede il giocatore apprezzato nella prima parte dello scorso campionato! In un paio di occasioni fa ammattire la retroguardia del Palermo. Corre per tutta la partita.
Viviani 7,5 - un gol e un assist sono veramente tanto. Alcune buone giocate. L'assist per il gol di Destro. Il gol invece scaturisce dalla specialità della premiata ditta!
Destro 7 - ha il merito di riportare il BFC in linea di galleggiamento in un momento delicatissimo del match. Al 20' sale di testa in area di rigore avversaria e colpisce di giustezza la sfera, calciata da Viviani per il cross, che si insacca nell'angolo della porta dei palermitani. Oggi si è visto un giocatore più combattivo del solito!
Dzemaili 7 - ottima prestazione condita da un bel gol!
Maietta 7 - il suo rientro assesta la difesa. Si rivela un giocatore insostituibile.
BOCCIATI
Gastaldello 4 - unica nota stonata della giornata. Regala la palla del momentaneo vantaggio del Palermo e si fa ammonire in modo ingenuo.
E' il capitano e ovviamente tutti si aspettano da lui qualcosa in più e invece...
L'errore ci può stare ma l'ammonizione per un fallo commesso con un'entrata troppo decisa no!
E' un grande giocatore e dobbiamo aspettarlo perché sono certo che saprà tornare al top anche con l'approccio alla partita.
Nessun commento:
Posta un commento