mercoledì 2 novembre 2016

OK SIAMO IN EMERGENZA, MA GUARDIAMO AVANTI..!





La corsa al "De Profundis Rossoblu" è già ripartita..! Complice la pesante situazione dell'infermeria e qualche passaggio a vuoto in campionato, immediatamente sono saltate fuori dalla tana tutte le "Volpi" bolognesi, quegli essere animati che solitamente apron bocca solo per esternare sentenze al limite dell'apocalittico sulle vicende di casa nostra. Basta sfogliare un qualsiasi quotidiano o anche leggere una qualsiasi rubrica sportiva che riservi spazio alle faccende di Casa Bologna che ecco, in un amen, ti imbatti in titoloni tipo "Grave errore puntare ancora su Destro" (Corsport), "Saputo deve cacciare i soldi" (Quasi Gol), "Bologna a pezzi" (Resto del Carlino) . Insomma, un'autentica iniezione di fiducia per i nostri colori..
Assodato che l'emergenza esiste ed è anche di una certa entità perché Verdi, Destro, Maietta e Gastaldello sono il 70% del potenziale tecnico della nostra squadra, la domanda che tutti noi tifosi ci poniamo è: perché questo tiro al piccione..?? Perché nei momenti di difficoltà si dà addosso alla squadra invece di proteggerla da inutili e sterili polemiche??
E no...loro sono sempre lì pronti a ricordare:"Io ve lo avevo detto..." Bona lè! La squadra vive un momento di difficoltà legato esclusivamente all'indisponibilità dei suoi giocatori più importanti: inutile andare a cercare i problemi dove non esistono. A ranghi completi il Bologna non avrà alcun problema a conseguire il suo obiettivo stagionale, che giova ricordarlo a questi signori, è comunque solo e soltanto la salvezza. Non dimentichiamoci che Pescara e Crotone quest'anno sono in Serie A e fanno parte delle squadre che debbono salvarsi. Lo stesso Chievo Verona, che era partito con il vento in poppa, ora sta segnando il passo; l'Empoli non vince partite da un secolo ed il Palermo continua a perderne una sì e l'altra pure.  
Ma a qualcuno questo non interessa, volendo per forza di cose sminuire il valore della nostra rosa e dare addosso a questo o quel giocatore. Beh, sapete che vi dico..?? Mi avete proprio stancato, voi e tutto lo stuolo di giornalai che vi portate al seguito!! Se volete il bene del BFC pensate a tifare con tutto il fiato che avete in gola, altro che diritto di critica..


Marco Di Simone




     

Nessun commento:

Posta un commento