mercoledì 30 novembre 2016

I GUAI NON FINISCONO MAI...


Buon pomeriggio a tutti i tifosi rossoblu...vi è mai capitato di acquistare un'auto usata convinti di aver fatto un affare, un' auto magari con qualche piccolo difetto ma comunque in buono stato- almeno all'apparenza- per poi scoprire che il contachilometri è stato manomesso e dia un problema dopo l'altro? Vi auguro di no ma questo è il mio pensiero sull' acquisto del Bologna F. C. da parte di Joey Saputo.
Da quando lo zio Joey ha acquistato il BFC, periodicamente,  oltre i problemi "meccanici" noti, salta sempre fuori un problema che farebbe pensare a chiunque: "ma chi me l'ha fatto fare?"
L' ultimo regalo da parte della precedente gestione- se così si può definire- riguarda la cessione di Miguel Angel Britos dal Bologna al Napoli per circa 9 milioni di euro nell' estate 2011.
Come spesso accade per i calciatori sudamericani, una parte del ricavato della cessione degli stessi spetta, per contratto, ai procuratori dei ragazzi dei quali detengono una parte del cartellino ( fu così anche nel caso di Ramirez ).
Quindi, una parte di quei 9 milioni, circa 4 per l'esattezza,  spettavano ai 3 procuratori di Britos (Betancurt, Casal e Pineiro), soldi che sembra non siano mai arrivati a destinazione, tanto da costringere i 3 procuratori a ricorrere al tribunale della Fifa. 
La sentenza,  che non è ancora definitiva ma lo sarà solo dopo il pronunciamento del Tas di Losanna, condanna il Bologna e quindi Saputo al pagamento di 5 milioni di euro - comprensivi degli interessi maturati negli anni- , pena la "non iscrizione al prossimo campionato".
A questo punto mi chiedo:
Con Ramirez...tutto a posto? E con il fornaio di Guaraldi...?
Alla fine Saputo se dovrà pagare pagherà, ma ragazzi, consentiamo che anche a lui possano girare un attimino quando, in giro con la macchina nuova,  rimane in panne in tangenziale sul più bello!!!
Oramai è uno di noi, tifoso rossoblu come noi, ma è anche un imprenditore che vede il suo progetto finanziario incontrare un ostacolo dopo l' altro, ed è inevitabile che la scadenza del suo progetto si dilati nel tempo, e quindi anche la crescita della squadra di conseguenza...rimandata, ma mai in discussione!!!

FORZA SAPUTO BOLOGNA TI AMA!

Mirco Polischi



Nessun commento:

Posta un commento