Atalanta batte Bologna 2-0 ed i rossoblù,dopo la settimana successiva alla vittoria contro il Palermo passata tra elogi e complimenti da parte,su per giù,di tutti i media locali,tornano a essere un gruppo debole e mal assortito.
E fin qui,nulla di nuovo.Si sa,il calcio è materia di dibattito a cui tutti possono prendere parte e,sopratutto,è molto instabile:se vinci và tutto bene,se perdi ripiombi nel classico vortice del malcontento generale.
Questa volta, però,le critiche sono andate oltre l'immaginabile.Civolani,in un intervento a"Radio Bologna Uno,ha così commentato l'operato societario:"Il Bologna lotterà per arrivare 14esimo come l'anno scorso,la stessa minestra per una società che no ha un minimo di progettualità.Il progetto di Saputo è una favola raccontata per chi ci crede!"......
Ora,si può discutere su tutto: sul gioco stentato del Bologna di questo ultimo periodo,sulla classifica che recita 16 punti e 14esima posizione,sui cambi tardivi e/o errati di Mister Donadoni...........Ma arrivare a criticare con parole così pesanti il lavoro di una società e di un Presidente che ha effettuato,in tre anni,due aumenti di capitali e mercati con una spesa complessiva di circa 50 milioni di euro,RASENTA IL RIDICOLO.Di più,forse lo supera anche,considerando l'entusiasmo che Civolani stesso e tutta la Tifoseria avevano espresso dopo il primo mese di campionato.
La verità?....
La verità è che il Bologna è una delle squadre più giovani della serie A,con giocatori che hanno margini di miglioramento molto ampi e che in futuro rappresenteranno nel migliore dei casi la spina dorsale di una squadra vincente,nel peggiore un tesoretto importante da investire.
La verità è che il nostro Joey ha speso svariati milioni di euro per ammodernare il Dall'Ara,ne verserà ancora di più per ingrandire il centro tecnico di Casteldebole e supererà il tetto dei 100 MILIONI PER IL NUOVO STADIO.
La verità è che dopo anni in cui,NON C'ERA DAVVERO NEANCHE L'OMBRA DI UN MINIMO PROGETTO,ma si vivacchiava sfruttando qualche cessione milionaria(Ramirez,Diamanti)ora finalmente il Bologna ha davanti a sè prospettive di crescita MAI LONTANAMENTE IMMAGINATE!!!
Questi sono fatti!.....E non basterà una sconfitta interna contro(tra l'altro)la lanciatissima Atalanta per cancellarli o farli passare in secondo piano.
Per cui,caro Civolani,Zara o chi per Voi,scegliete una volta per tutte: o date fiducia alla società ed a questo progetto oppure SCENDETE DEFINITIVAMENTE DAL CARRO.......PER MAI PIU' RISALIRCI,PERO',SIA CHIARO!!!
Cari Amici e Tifosi rossoblù,questa volta,e con me il mio "pupillo" e anche Lui grande Tifoso Enrico Benuzzi,tra l'altro compagno di squadra di Adam Masina e Alex Ferrari nelle giovanili del Bologna,ci siamo anche noi sentiti offesi dalle parole pesanti dette da questi.....giornalisti e sentite anche da Tifosi(?)allo stadio e abbiamo soltanto voluto esprimere tutto il nostro grande sostegno a questa società e ai ragazzi,allenatore e dirigenti,ma nello stesso tempo abbiamo voluto contestare chi non ha ancora capito la grande fortuna che il Bologna fc e Bologna ha avuto,quando questa Grandissima persona che fà di nome JOEY SAPUTO come una meteora è arrivato proprio qua...... DA NOI!!!
Vincenzo Coppola & Enrico Benuzzi
Nessun commento:
Posta un commento