domenica 18 dicembre 2016
PESCARA- BOLOGNA: LE PAGELLE
Missione compiuta: un Bologna intelligente, cinico, magari un pò sprecone, ma oggi lo si può perdonare, va a Pescara e la fa da padrone, sfruttando appieno le difficoltà di un avversario che al di là di tutto ha poco da dire in un campionato come la serie A.
È vero che l' espulsione di Verre al 16esimo ha messo per noi la strada in discesa, ma è anche vero che eravamo già 1-0 ed un paio di palle gol all' attivo; il Bologna infatti è stato bravo nel non dare coraggio agli avversari da subito, tant'è che il gol di Masina non è stato casuale ma frutto di una supremazia netta sin dal fischio iniziale.
Poi una volta in vantaggio numerico, abbiamo assistito ad buon possesso di palla in attesa di trovare il varco giusto che puntualmente arrivava senza difficoltà.
Così in colpo solo abbiamo sfatato il tabù del gol, della vittoria in trasferta e messo a tacere coloro che ancora parlavano di salvezza a rischio...
Queste le mie personalissime pagelle:
BOLOGNA F.C.
Mirante 6: si fa trovare pronto nell' unico tiro avversario al minuto 87.
Torosidis 6: in un pomeriggio facile facile per la difesa fa il suo dovere meglio da centrale che sulla destra...si mangia il 2-0 .
Gastaldello 6: anche lui potrebbe segnare da solo in area ma quel che conta è che da qualche tempo sembra tornato il vero Gastaldello.
Maietta 6: anche per lui ordinaria amministrazione. esce per infortunio al minuto 36 ma sembra nulla di grave...
Dal 36esimo- Krafth 6,5: sempre in partita ed ha spinto anche parecchio sulla fascia...per me è lui il terzino titolare.
Masina 7+: grande partita di Adam, segna il gol che spiana la strada ai rossoblu, sfiora un eurogol dalla distanza ed è sempre sicuro nelle sue giocate.
Dzemaili 7: padrone del centrocampo, segna un gol e mette Destro in condizione di procurarsi il rigore.
dal 72esimo Donsah 6: fa bene Donadoni a metterlo su, è un patrimonio da recuperare .
Viviani 8: partita stupenda di questo ragazzo...con la palla fa quello che vuole...stupendo il cross per Masina sul gol.
Nagy 6,5 : sarà un caso ma quando gioca lui ne guadagna tutto il reparto difensivo. Indispensabile per questa squadra.
Mounier 5: in una partita come questa avrebbe potuto e dovuto imporsi... tanto impegno ma tanti, troppi errori. Ha lasciato a krejci il rigore, sinonimo di un gruppo affiatato, bel gesto.
Destro 6: lavora molto per la squadra, bravo a procurarsi il rigore, però onestamente mi aspettavo da lui almeno un goal.
Krejci 6,5: sta cercando la forma migliore ed ultimamente qualcosa in più si vede...potrebbe fare un gran girone di ritorno. Contento per il goal...se lo merita.
Dall' 83esimo Okwonkwo : s. v.
Donadoni 6,5: crede in questo gruppo. Fa bene.
Joey Saputo 10 : grazie di tutto presidente, per quello che ha fatto, sta facendo e che farà!!!!
PESCARA
BIZZARRI 7; CRESCENZI 5; GYOMBER 5; CAMPAGNARO 5; BIRAGHI 5+; MEMUSHAJ 5,5 ; BRUGMAN 5,5 (dal 46esimo Cristante 5); VERRE 4,5; BENALI 5 ( Dal 65esimo Pettinari 6); CAPRARI 5,5 ; MANAJ 5 (dal 36esimo Zampano 5)
ODDO : fa con quello che ha...
ROCCHI: 6,5 : Giusta l' espulsione, Verre entra con il piede a martello e solo dal replay si nota il tentativo di tirare indietro il piede.
Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon Natale.
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento