sabato 10 dicembre 2016

BOLOGNA-EMPOLI: LE ULTIME E PROBABILI FORMAZIONI


Quella di domani sarà l'ultima partita casalinga del 2016 per il Bologna, visto lo slittamento a data da destinarsi di Bologna- Milan prevista da calendario per il 22 dicembre, a causa della Supercoppa italiana che i rossoneri si giocheranno contro la Juventus ( a proposito: complimenti alla Lega!).
L'Empoli degli ex Gilardino, Costa, Buchel e del sogno impossibile estivo Saponara, spera di poter approfittare dello scontro diretto tra Crotone e Pescara per allungare sulla zona pericolosa di classifica e potrebbe affidare le proprie speranze ad un Gilardino alla ricerca della forma perduta ed ancora secco di goal in campionato; problema che, alla luce dei soli 7 goal realizzarsi dai toscani,  di cui 4 a Pescara, non riguarda solo lui...
Indisponibili Zambelli e Pucciarelli, Martuscello recupera Laurini in difesa.
Il Bologna, invece, è chiamato ad un pronto riscatto dopo la sconfitta di Udine ed un periodo di scarsa brillantezza.
Partita da vincere assolutamente per chiudere bene l' anno solare al Dall'Ara, ridare un pò di sorriso ad un ambiente un pò ( troppo) demoralizzato e per allontanare la squadra una posizione di bassa classifica che, nonostante tutto, a mio parere non merita.
Saranno assenti gli infortunati Rizzo, Verdi, Sadiq e lo squalificato Pulgar.
Donadoni dovrebbe riproporre Krafth in difesa, assieme a Masina, Maietta e capitan Gastaldello di rientro dall' ennesima squalifica.
In mezzo al campo Nagy dovrebbe riprendersi il suo posto davanti alla difesa insieme a Dzemaili e ad uno tra Viviani e Taider.
Nel tridente offensivo ballottaggio tra Mounier e Di Francesco per una maglia, con Destro e Krejci a completare il reparto. Non è escluso un impiego part time di Okwonkwo.

PROBABILI FORMAZIONI :

EMPOLI (4-3-1-2):
Skorupsky, Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual, Krunic, Dioussè, Croce, Saponara, Maccarone, Gilardino.
All,: Martuscello.

BOLOGNA F.C. (4-3-3):
MIRANTE , KRAFTH , GASTALDELLO , MAIETTA , MASINA, NAGY, DZEMAILI , VIVIANI (Taider), MOUNIER (Di Francesco), DESTRO, KREJCI .
ALL. : DONADONI .

ARBITRO: GUIDA di Torre Annunziata .

Mirco Polischi

Nessun commento:

Posta un commento