giovedì 15 dicembre 2016

A MENTE FREDDA (FREDDISSIMA)

È mattina, fa' un freddo cane, non ho dormito praticamente nulla e con tutta la spinta possibile entro al bar a prendere il caffè. La cosa migliore al momento è il sorriso della barista, io ricambio, ordino il caffè e mi attanaglio su "lo stadio" che lo vedo libero.
Dall' altro capo del bar sento uno che mi conosce urlarmi "oh hai sentito? ".
Giro la testa, e rispondo "cosa? "
11 MILIONI PER COMPRARE CASTELDEBOLE!!!!
Subito mi si gela il sangue e ,con tutta la pazienza che potevo avere prima del caffè rispondo che ha fatto bene.
Sempre urlando (forse voleva farsi sentire anche a san Lazzaro) E NON SI POTEVANO COMPRARE DEI GIOCATORI?
La mia catena è già scesa e andata a far colazione da un'altra parte.
Secondo te - gli dico - compri i giocatori e dove li fai allenare? In camporella? Se compri Messi e lo fai allenare in un campo di asparagi a cosa ti serve?
Ecco, per queste cose ci vuole una mente fredda, freddissima. Perché anche a me possono girare i maroni vedendo gli ultimi risultati. Ma un discorso è parlare di calcio, un discorso è parlare a cazzo.
Sono come quelli che prima criticano un giocatore, poi quando viene lasciato in panca criticano l'allenatore perché non lo fa giocare.
quelli che a casa chiedono le lasagne e il giorno dopo si incazzano con la moglie perché non ha fatto i tortellini.
Signori, la serie A ha 20 squadre e penso che se non vi va bene, di tifosi ne cerchino anche altrove. Perché si può ed è tutto in diritto di un tifoso criticare quello che non piace,ma sparare ad cazzum così tanto per fare della polemica proprio non mi va giù.
E con questo, a mente fredda,  vi saluto e sempre FORZA BOLOGNA.

Nessun commento:

Posta un commento