Terzo turno di Coppa Italia. Il Bologna archivia la pratica con un secco 4-0 e porta a casa il passaggio al turno successivo, che vedrà i rossoblù contro l'Inter di Stefano Pioli.
Partita facile e dominata? Macché. I primi venti minuti del Bologna sono panico puro. Squadra impalpabile con il solo Pulgar a cantare e a portare la croce.
Dopo i venti minuti letargici dove il Verona produce un palo con Ganz e - diciamolo - null'altro, il Bologna, figlio anche di una formazione mista tra titolari e riserve, inizia a macinare gioco e alla fine del primo tempo la pratica è già bella che sotto chiave.
Ma veniamo alle pagelle e lasciamo le opinioni per la mia rubrica "a mente fredda" di domani.
BOLOGNA
GOMIS 6: non deve fare granché, ma la tensione da debutto si vede, soprattutto quando il Verona transita troppo frequentemente dalle sue parti.
KRAFTH 7: un gol, un assist e tantissima corsa. Surclassato negli ultimi tempi da Torosidis, ci chiediamo sinceramente il motivo.
GASTALDELLO 6,5: torna il capitano che conosciamo. preciso su ogni uscita, va a prendere l'avversario anche nella sua metà campo. E non dà in escandescenza.
OIKONOMOU 5: Donadoni gli ha tolto la fiducia, e mi sa che se ne sia tolta un po' anche lui. Nel duello con Ganz le dà e le prende, ma la punta scaligera stravince ai punti.
MBAYE 6,5: parte maluccio, come tutta la squadra. Appena capisce per che squadra sta giocando, inizia a chiudere buchi su tutta la sua fascia, rivelandosi anche propositivo. Buona alternativa per questo Bologna.
NAJI 5,5: conferma di non essere in un ottimo momento di forma, ma lo aspettiamo. inoltre gioca in un ruolo non proprio suo.
PULGAR 7: è l'unico con la luce sempre accesa; almeno fino al 70'. Poi finisce la benzina, ma dopo aver macinato più chilometri e giocate di tutti i suoi compagni.
DONSAH 5,5: ha più ruggine di una lastra di ferro lasciata alle intemperie. Si vede e non si riconosce più il giocatore ammirato - per poco - l'anno scorso.
MOUNIER 7: il voto è per i due gol, la prestazione sarebbe appena sufficiente. Sa di non essere nelle gerarchie del Mister, sa di essere sul mercato, nonostante tutto lui ci mette impegno e saluta il suo pubblico (probabilmente) con una doppietta.
DI FRANCESCO 6: tanta voglia, bene il gol, ma con Verdi o Krejci non è ancora paragonabile. Crescerà.
DESTRO 7: non segna, vero. ma dimostra di essere molto vicino alla forma ottimale. Un assist di puro altruismo, tanto gioco per la squadra. Insomma, tanto sbattimento.
DONADONI 6,5: rischia un po' troppo a mischiare molto le carte, specialmente all'inizio. Ma questa partita dimostra due cose: 1) i suoi ragazzi li conosce bene; 2) quando schiera la formazione, includendo gli uni ed escludendo gli altri, sa quello che fa. Poi chiaro che non è una macchina e a volte può sbagliare anche lui.
DZEMAILI, TAIDER e OKWO...luilà, S.V.
VERONA
COPPOLA 5, BIANCHETTI 5,5, BOLDOR 6, SOUPRAYEN 5,5, MARESCA 6,5ZACCAGNI 6, BESSA 6,5, VALODI 5,5 GANZ 6,5, TROIANIELLO 5 FARES 5
PROMOSSI & BOCCIATI tornerà in occasione della partita di campionato contro l'Udinese. Per stasera godiamoci le pagelle di Samuele e la vittoria del nostro amatissimo BFC! Bentornato Gastaldello, grandi Destro, Mounier e Pulgar!
RispondiElimina