L'Udinese si prepara ad accogliere stasera il Bologna all'interno di una cornice di festa che vedrà il Club friulano festeggiare il 120° anniversario della sua fondazione.
Per l'occasione Gigi Del Neri vorrebbe naturalmente regalare una vittoria al pubblico bianconero, che ha vissuto il difficile avvio di campionato con Iachini e poi una ripresa graduale ma mai troppo convincente della propria squadra:" Il Bologna è una squadra giovane che gioca bene, dovremmo essere convinti nel proporre il nostro calcio. Hanno dei prospetti interessanti come Viviani, Taider, Destro, Krejci e Di Francesco; per cui loro verranno qui a fare la loro gara ma noi dobbiamo mettere in mostra la nostra sicurezza senza finire nel lezioso, mantenendo l'identità nel corso di tutta la gara". Sul momento della sua squadra Del Neri fa queste considerazioni:"La squadra è motivata, spesso incappiamo in errori inusuali come concetto ma migliorando questo aspetto abbiamo la possibilità di fare una buona partita contro una squadra importante".Verrebbe da commentare che l'allenatore friulano ha probabilmente più di un problema in comune con il suo collega di sponda opposta, anche lui alla perenne ricerca di una identità e di un gioco precisi da parte della sua squadra.
Questa sera, alla fine della partita, si vedrà quale dei due allenatori sarà stato più capace nel trasmettere il suo messaggio ai propri giocatori, facendo loro recepire i giusti atteggiamenti e la mentalità che occorre tenere per ben figurare e competere in Serie A.
Per quanto riguarda noi tifosi, che buona partita sia..!!! Sciarpe in alto e fino alla fine FORZA BOLOGNAAAA!!!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento