mercoledì 7 dicembre 2016
Come uscire da questa palude?
Qualcuno parla di " quasi crisi del Bologna", a mio parere è una crisi vera e propria. Da quando Verdi si è infortunato questa squadra ha perso gioco e sicurezza nei propri mezzo, forse anche un po sopravvalutata in alcuni reparti. La classifica dice +8 dalla zona retrocessione, un margine tutto sommato tranquillo vista la mediocrità delle ultime della classe ma questo non deve assolutamente farci cullare perchè ci attendono proprio adesso due scontri diretti salvezza che non possiamo assolutamente fallire se non vogliamo ritrovarci in zone calde. Il mister dovrà rivedere delle scelte discutibili fatte nell'ultima gara di Udine, non sta certamente a noi dire cosa dovrà fare ma soprattutto a centrocampo va rivisto qualcosa, manca inoltre l'aggressività e la cattiveria vista a inizio stagione e manca lucidità nei minuti finali che sono quasi sempre fatali al Bologna, calo di concentrazione o fisico? Credo più al problema psicologico.
Per quanto concerne il mercato credo invece che ci sia bisogno di un difensore centrale, oltre Maietta e forse Helander non vedo molta affidabilità dietro e manca inoltre un vero vice Destro, la scelta di prendere Sadiq in estate destava già dei dubbi sulla tenuta fisica del giocatore, bisogna puntare su elementi che diano garanzie proprio dal punto di vista fisico altrimenti inserirli in rosa diventa pesante anche dal punto di vista del bilancio oltre che inutile per qualsiasi allenatore. Forse a gennaio non ci sarà un colpo importante di mercato ma spero almeno possa arrivare a giugno. A Destro quindi va aggiunto un elemento importante forse magari abbandonando un modulo che al momento non sta garantendo dei risultati brillandi ma certamente spetta al mister dare indicazioni alla società.
Riguardo allo scontro diretto di domenica in casa contro l'Empoli la squadra non potrà sbagliare quest'appuntamento, uno, perchè avvicini una concorrente in modo netto e due, perdi ulteriore fiducia nei propri mezzi. Una partita da crocevia, allontanarsi dalla zona retrocessione in modo quasi definitivo o essere risucchiati con un margine di rischio leggermente più alto che non equivale alla retrocessione. Tutti con la squadra e il mister. Forza Bologna
Alessandro Guerrisi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento