sabato 17 dicembre 2016

C'ERA UNA VOLTA... di Mirco Polischi


Buon sabato a tutti i tifosi rossoblu; il "c'era un volta" di oggi lo dedichiamo ad un giocatore che, seppur abbia giocato nel glorioso Bologna appena una stagione, ha avuto la soddisfazione di segnare una rete che ha significato la salvezza per i rossoblu, in un match che, non a caso, ci riporta alla delicata partita di domani, sperando che sua di buon auspicio...
Stiamo parlando di:


Angelo ALESSIO, nato a Salerno il 29 aprile 1965, ha giocato nel Bologna nella stagione 1988- 89 in prestito secco dalla Juventus, quella del ritorno in serie A dopo 6 anni passati fra la serie B e la serie C1.
È il Bologna del compianto Corioni e del calcio champagne di Maifredi, che tanto aveva fatto divertire i tifosi nel campionato cadetto.
Siamo alla 31^ giornata,  ne mancano solo 3 ed il calendario mette di fronte in un autentico spareggio salvezza il Bologna ed il Pescara di Galeone.
Rossoblu a 26 punti e biancazzurri a 25; chi perde può dire arrivederci alla serie A.
Ed ecco che al minuto 52, su corta respinta di Gatta, Alessio segna il gol che condanna il Pescara ad una retrocessione ormai certa e salva il soffertissimo campionato del Bologna, salvezza che arriva matematicamente dopo lo 0-0 a Firenze la domenica successiva.
Alessio in totale ha giocato in rossoblu 29 partite segnando 4 goal; non tantissimi se consideriamo che 2 di questi li ha segnati nella sconfitta interna per 4-3 contro la Juventus, ma ha avuto il merito di segnare quello che conta più di tutti...
Sicuramente domani per il Bologna non si tratta di partita da dentro o fuori  ( per il Pescara quasi...), ma speriamo di poter festeggiare una vittoria come festeggiamo allora!
Ma com' è e cosa fa oggi Angelo Alessio? eccolo qui:



Si è ritirato dal calcio giocato nel 1998 e dopo essere stato l' assistente di Antonio Conte agli ultimi europei, è ora vice allenatore dello stesso Conte al Chelsea.

Mirco Polischi 


1 commento:

  1. Un giocatore che ricordo molto volentieri per la sua spiccata serietà 🔴🔵 ... Ciao Mirco 🔴🔵

    RispondiElimina