Il Mister Roberto Donadoni, come ha detto anche lo stesso Fenucci, in questo momento di difficoltà per il Bologna, reduce da una sola vittoria in dieci partite, è chiamato a dare una svolta al cammino del Bologna, atteso a due partite fondamentali contro l'Empoli e il Pescara.
Il modulo preferito, e sin qui utilizzato da Donadoni, è il 4-3-3 che però per funzionare bene necessità di due ali, o esterni alti come si dice ora, capaci di crossare e servire con continuità Destro ; ora per infortuni ( Verdi, Rizzo) o calo di rendimento (krejci) queste ali vengono meno, e come si è visto anche ad Udine il gioco latita.
In attesa di alcuni rientri importanti, quindi io proporrei il cambio di modulo, con il passaggio al 3-5-2, adottando la difesa a tre, irrobustendo così il centrocampo in modo da servire meglio Destro, ed avere una squadra più compatta.
Io giocherei quindi con Mirante, tre centrali in difesa, Maietta, Gastaldello e Oikonomou , Masina esterno alto a sinistra, Kraft esterno alto a destra, a centrocampo Nagy, Tiader e Dzemaili, e in avanti Di Franceso e Destro.
Marco Bonciani.
Nessun commento:
Posta un commento