sabato 21 gennaio 2017
BFC-TORINO: ULTIME E PROBABILI FORMAZIONI
Dopo 3 trasferte consecutive - 4 se consideriamo la coppa Italia- il Bologna torna a giocare in casa e lo farà sotto gli occhi di Joey Saputo che sarà oggi a Bologna e domani assisterà alla partita dalla tribuna del Dall'Ara.
Il Torino di Mihajlovic ha vinto solo una delle ultime 6 partite e vede piano piano allontanarsi la " zona europa" con il rischio di ritrovarsi nel purgatorio di quelle 7-8 squadre, tra cui il Bologna, che dovranno cercare motivazioni extra per il resto del campionato, con l' aggravante rispetto ai nostri colori della consapevolezza di aver fallito l' obiettivo di inizio stagione...
I granata dovranno fare a meno degli infortunati Molinaro,Castan,Acquah, Avelar, ma soprattutto dello squalificato Belotti, senza il quale il Toro ha sempre faticato a segnare.
Con Maxi Lopez a sorpresa nemmeno convocato, il posto del "Gallo" potrebbe a questo punto essere preso da Boyè, oppure Mihajlovic potrebbe optare per Iago Falque "finto centravanti" con l' inserimento sulla destra di Iturbe ; probabile panchina per uno dei gioiellini del mercato granata, Baselli, come succede spesso ultimamente, a vantaggio di Obi.
Il Bologna, che con i 7 punti conquistati in 4 gare si è portato a +13 dalla zona rossa, può giustamente concentrarsi su chi sta davanti, con un decimo posto distante solo 3 punti, con una partita da recuperare ed il vantaggio psicologico di chi arriva da dietro e vuole stupire...
Donadoni deve rinunciare agli infortunati Taider, Helander, Gastaldello, Torosidis e Sadiq. Recuperati dai loro fastidi Dzemaili (a proposito: si vocifera di un possibile addio di Blerim già a Maggio) e, sembra, Krejci, anche se per il ceco sarà importante la rifinitura di oggi; se non diverse farcela potrebbe toccare a Mounier, che ha ben giocato martedì a San Siro.
Prima probabile convocazione, anche se a detta del Mister solo per far loro " assaporare " il clima partita, per Simone Verdi e Bruno Petkovic.
PROBABILI FORMAZIONI:
BOLOGNA F.C. (4-3-3):
MIRANTE, KRAFTH, MAIETTA, OIKONOMOU, MASINA, NAGY, VIVIANI., DZEMAILI, DI FRANCESCO, DESTRO, KREJCI,
ALL.: ROBERTO DONADONI.
TORINO F.C. (4-3-3):
Hart, Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca, Benassi, Valdifiori, Obi, Iago Falque, Boyè, Ljajic.
All.: Sinisa Mihajlovic.
Arbitro: Davide Ghersini.
Etichette:
Bologna,
Dall'Ara,
Donadoni,
granata,
Joey Saputo,
Mihajlovic,
Rossoblu,
Torino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento