venerdì 13 gennaio 2017

CROTONE-BOLOGNA: LE ULTIME E PROBABILI FORMAZIONI

Esattamente un girone fa un bel Bologna conquistò la prima vittoria in campionato dominando in lungo ed in largo la matricola assoluta Crotone ben più di quanto non disse il risultato finale.
Premesso che le partite facili in serie A non esistono e che ogni punto conquistato va sudato,  permettetemi di dire che il Bologna a Crotone deve andare per vincere... lo dicono i numeri,  le statistiche, lo dicono le rose a disposizione dei due tecnici...
La sconfitta di Torino- la 26esima vittoria casalinga consecutiva dei bianconeri- non deve cancellare le ultime positive prestazioni pre-natalizie,  dalle quali bisogna ripartire per poter affrontare un girone di ritorno all' altezza dei giocatori di cui dispone Donadoni, in attesa di riabbracciare Simone Verdi, di scoprire quale sarà  l'impatto  di Petkovic con la serie A e degli eventuali nuovi acquisti, se dovessero esserci.
Se vogliamo tornare "grandi",  bisogna cominciare a ragionare da "grandi",che, con tutto il rispetto per l' avversario,  significa andare a Crotone ad imporre il proprio gioco sapendo di essere più forti.

Prima di 19 finali per la squadra di Nicola, che a questo punto della stagione non può più permettersi passi falsi , e dovrà fare a meno degli indisponibili Tonev e Mesbah. A centrocampo ballottaggio Capezzi- Crisetig, con il " bolognese " candidato alla panchina.
Donadoni, invece, recupera Capitan Gastaldello ma non potrà disporre degli infortunati- anche se prossimi al rientro- Sadiq, Verdi ed Helander,oltre al nuovo acquisto Petkovic,che sta recuperando dall' infortunio alla spalla, ed a Taider, che è stato operato oggi e ne avrà per 30 giorni.
È probabile, e me lo auguro, il rientro di Nagy per Donsah davanti alla difesa( niente contro Donsah ma Nagy lo ritengo fondamentale) mentre sono in ballottaggio Krafth e Torosidis sulla destra.
Quella di domani sarà la quarta volta per il Bologna a Crotone nella sua storia, la prima assoluta in serie A.
Nei 3 precedenti,  tutti in serie B, sono arrivati due successi crotonesi ed uno bolognese.

PROBABILI FORMAZIONI:
Crotone ( 4-4-2):
Cordaz, Rosi, Ceccherini,  Ferrari, Martella, Rohden,  Capezzi, Barberis, Palladino, Trotta, Falcinelli.
ALL. Davide Nicola.

BOLOGNA F.C. (4-3-3):
MIRANTE, KRAFTH(Torosidis), GASTALDELLO, MAIETTA, MASINA, DZEMAILI, NAGY, VIVIANI, DI FRANCESCO, DESTRO, KREJCI.
ALL. ROBERTO DONADONI.

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese di Teramo.

Mirco Polischi



Nessun commento:

Posta un commento