venerdì 20 gennaio 2017

LE ULTIME INDISCREZIONI DI CALCIOMERCATO






A due settimane dalla chiusura dei battenti, il calciomercato entra nella sua fase più calda  e si intensificano dunque le voci e le indiscrezioni sui possibili affari dei Club della massima serie.
Il Bologna, naturalmente, non fa eccezione alla regola e al di là delle dichiarazioni ufficiali di Bigon ("la rosa è numericamente a posto"), è chiaro che anche la società rossoblu rimane interessata a verificare possibili movimenti in entrata, se non proprio un vero colpo last-minute come vorrebbe Donadoni ("gradirei avere qualche giocatore già pronto per la categoria"). Ebbene, senza voler alimentare sterili chiacchiere di mercato, andiamo un attimo a verificare cosa si dice e si scrive quest'oggi in ordine alla nostra squadra..
Anzitutto un'indiscrezione uscita da Firenze in mattinata: Corvino starebbe seriamente pensando a Mattia Destro, forse  per  rimpiazzare Maurito Zarate o Nikola Kalinic, ma il giocatore croato oggi all'ora di pranzo ha dichiarato di voler restare a Firenze. Probabile si tratti solo di un'idea di mercato di Corvino, certo l'ex Ds rossoblu è stato proprio colui che ha portato Mattia a Bologna e non è escluso che continui a credere in una sua definitiva consacrazione a certi livelli.
C'è poi un rumors raccolto da Romanews e da Romaforever riguardante Godfred Donsah, a quanto pare entrato prepotentemente tra gli obiettivi di mercato di Massara e Baldissoni: su espressa indicazione di Spalletti la Roma avrebbe puntato uno tra lui, Quaison e Hiljemark. Inoltre sul giocatore rimane forte anche l'interesse del Torino, come riporta oggi TMW.
Mentre in entrata rimane sempre la speranza di poter mettere le mani su Jonathan Biabiany, sul difensore del Lechia Danzica Rafal Janicki e sul difensore centrale Konstantinos Laifis dello Standard Liegi, questi ultimi in subordine ad un'eventuale cessione di Oikonomou negli ultimi giorni di mercato. Per il momento però Marios è assolutamente inamovibile, stante l'infortunio di Gastaldello e il lento recupero di Helander.

Marco Di Simone   




Nessun commento:

Posta un commento