Dunque, un Bologna chiamato a vincere in quel di Crotone, ed un Bologna che risponde presente, andando a vincere in trasferta; cosa che ormai mancava dai tempi in cui il calendario era ancora quello Augustiniano.
Bologna orrendo per mezzora nel primo tempo, dove si fa surclassare da un Crotone che non spaventerebbe neanche una scatola di gattini, ma che comunque nella ripresa si ricorda di essere una squadra di calcio e porta a casa il bottino pieno, con un Dzemaili che la fa da padrone.
Di seguito le pagelle:
MIRANTE 6,5: ci mette il piedone per impedire al Crotone di pareggiare. Per il resto, attento tutte le volte che viene chiamato in causa.
TOROSIDIS 5,5: va bene, il pestone che ha preso ha fatto male anche a me, ma non da mai segni di sicurezza e appoggia poco la manovra offensiva
MAIETTA 6,5: sicuro come una guardia svizzera, non può pensare che Trotta e Falcinelli siano un problema. Copre quello che deve senza affanni.
GASTALDELLO 5,5: gioca col freno a mano tirato per la paura dell'acutizzarsi dell'infortunio che gli aveva fatto saltare la Juve. Puntualmente si riacutizza e dopo 40 minuti da forfait.
MASINA 5,5: propositivo come al solito, ma nel primo tempo tutti i pericoli arrivano dalla sua fascia. Meglio nella ripresa
MARIOS 6 +: il + è per aver somatizzato la vergognosa esperienza di domenica scorsa. Copre bene senza sbavare
KRAFTH 6,5: io non capisco perché il ragazzo scalda la panchina. Sulla fascia è lui - secondo me - il terzino del Bologna. corre, propone e copre
NAJI 6,5: nel primo tempo è uno spettro, quasi invisibile, nella ripresa si sveglia anche lui. Il mezzo voto in più è per la galoppata palla al piede di 60 metri che fa applaudire anche i più scettici
DZEMAILI 6,5: un faro nella notte anche nel primo tempo, dove tutti i suoi sono allo sbando. al 6' del secondo tempo vede Cordaz piazzato male e lo punisce. Si divora poi la doppietta e da lì sparisce un po'. Il Migliore della partita
VIVIANI 5: oggi non era la sua gara. distratto, quasi svogliato, deconcentrato e poca, pochissima sostanza.
KREJCI 6: si sta riprendendo (sembra). Bellissima la volee che Cordaz neutralizza alla fine di una delle azioni più belle del campionato del Bologna.
DI FRANCESCO 6,5: ha una marcia in più rispetto a tutti i 22 in campo in velocità. gli manca ancora qualcosa ma se gioca sempre così diventerà molto utile in futuro
DESTRO 5,5: chiariamoci: i numeri li ha (vedi slalom in area che Alberto Tomba levati che ti faccio vedere come si fa, con servizio al bacio per Dzemaili che si mangia il gol), ma il ragazzo appare sempre vittima di se stesso. Un po' meglio rispetto a qualche settimana fa, ma ancora non sufficiente.
PULGAR SV: entra a Viviani sfinito e non incide
DONADONI 5: si ostina a schierare Torosidis che al cospetto di Krafth è poco più che nullo. Si ostina a non cambiare modulo e schemi, che rendono il Bologna di facilissima lettura per gli avversari. Non gli si può dire nulla sui cambi perché obbligato dagli infortuni, ma Dzemaili gli salva la partita e NON poche polemiche.
CROTONE: CORDAZ5,5; ROSI 5, MARTELLA 6; CECCHERINI 6; FERRARI 5,5; RODEN 5; CRISETIG 6; PALLADINO 6,5; CAPEZZI 5; TROTTA 5; FALCINELLI 6.
Nessun commento:
Posta un commento