La grande prestazione di squadra messa ieri in campo dagli uomini di Donadoni ha portato alla luce i veri valori di alcuni giocatori meno impiegati nella prima parte della stagione: mi riferisco ovviamente a Oikonomou, a Krafth, a Pulgar, a Di Francesco e a Donsah. Nulla da dire naturalmente su Simone Verdi, atteso al rientro come il Messia proprio perché il suo imprescindibile valore tecnico è ormai acclarato ai tifosi rossoblu!!
Ebbene, se di conferme ieri Donadoni aveva bisogno le ha avute tutte e senza alcuna riserva: ottime le coperture e i disimpegni della difesa, ottimi i movimenti dei centrocampisti nelle due fasi, abbastanza buona anche la fase di attacco dopo che Verdi è entrato a supportare Mattia Destro. Per inciso l'ex milanista ha tirato per ben 4 volte in porta in appena 20 minuti di gioco (è entrato al 73'), facendo subito risaltare quanto sia mancato il suo apporto là davanti negli ultimi tre mesi. Ma ora Simone è finalmente tornato ed è pure apparso in grande spolvero, altro che remore da recente infortunio..!!!
Quello che da semplice tifoso vorrei ora chiedere al nostro Mister è di non togliere di nuovo fiducia a Marios, a Krafth e a Donsah!! Capisco che un Gastaldello o un Torosidis hanno dei crediti guadagnati in carriera ma, in tutta onestà, non sono giocatori su cui fare un progetto per i prossimi anni: insomma, non possono essere loro il futuro della nostra squadra!! Gradirei dunque vedere sempre impiegati in partita (anche per un tempo) quei giovani su cui il Bologna ha deciso di puntare, non rimandando di anno in anno l'appuntamento con la definitiva consacrazione. La morale della favola è che se un giocatore è bravo, è bravo!! Anche se è molto giovane, anche se non ha dieci campionati di serie A alle spalle. Lasciando che il compagno di ruolo più esperto gli faccia da chioccia e non da...tappo!!! Sempre Forza Bolognaaaa!!!!!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento