lunedì 23 gennaio 2017

Lo spirito per divertirci




Per la prima volta in questa stagione il Bologna batte una squadra della parte sinistra della classifica e fa un balzo in avanti interessante in campionato posizionandosi proprio tra le prime 10 forze del campionato.
Da alcune settimane sembra essere tornata la squadra di inizio stagione, molto equilibrata, coperture strette, intensità di gioco soprattutto a centrocampo e micidiale al tempo giusto. Questo è lo spirito chiesto dal tecnico e che finalmente viene accontentato. Forse poca autostima di alcuni giocatori, quindi un problema di natura psicologica che ha impedito alla squadra di poter avere almeno 3-4 punti in più. Sia chiaro, come ha detto il mister non eravamo brocchi prima non siamo fenomeni adesso, siamo una squadra che se ben messa in campo e con la giusta intensità di gioco può mettere in difficoltà chiunque. Questo Bologna può mettere in difficoltà chiunque, non quello visto a ottobre, novembre.
La notizia bella di ieri oltre la vittoria è il ritorno di Simone Verdi, un talento cristallino che è già parso in forma e che il Bologna deve tenersi stretto per poter costruire una grande stagione il prossimo anno.
Cosa dire di Dzemaili? E' un giocatore che fa fare il salto di qualità a tutta la squadra, esperienza, gamba, corsa e uomo di spogliatoio per i giovani, un grande esempio da seguire e speriamo Saputo ci faccia il regalo di lasciarlo ancora un altro anno.
Su Destro dico che ieri ha giocato bene, per la squadra, soprattutto nel primo tempo ma da lui mi aspetto anche dei gol.
Ripartiamo dalla vittoria di ieri per proseguire positivamente il cammino e chiudere in bellezza la stagione, senza patemi di lotte per la salvezza, argomento che non ci appartiene.


Alessandro Guerrisi

Nessun commento:

Posta un commento