domenica 8 gennaio 2017

PROMOSSI & BOCCIATI - avversario Juventus





di Mario Piromallo

Dopo la lunga sosta, ricomincia il campionato di serie A, e subito il BFC si trova a dover giocare con la Juventus nel suo stadio a Torino.

Ancora ai box Verdi, rivelazione positiva del nostro attacco a inizio stagione che è stato fermato da un infortunio scaturito dopo ave subito alcuni falli non sanzionati a livello di cartellini di Ilicic e Borca Valero nella partita con la Fiorentina del 30 ottobre 2016. Ci tengo a sottolineare questo particolare perché oltre al danno della perdita per 3 mesi di un giocatore che nelle prime giornate aveva fatto la differenza nella fase offensiva ma anche in ripiegamento per il nostro amato BFC appunto la doppia beffa dovuta dalla sconfitta in quella partita con la viola che nonostante tutto ha finito in 11 senza espulsioni.

Ma veniamo alla partita di stasera che tra l’altro è l’ultima del girone di andata, tenendo presente che il BFC deve recuperare la partita col Milan che è stata rinviata a febbraio.

La Juventus viaggia al 1° posto in classifica con una media invidiabile di punti e soprattutto in casa non perde da 25 partite.

Mister Donadoni schiera una formazione inedita:

Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Maietta, Oikonomou, Masina; Viviani, Donsah, Dzemaili; Di Francesco, Destro, Krejci.

Primo tempo:

non mi spiego come fa il BFC ad essere sotto di 2 gol. Il 1° scaturisce da un assist di Pjanic che imbecca Higuain in area di rigore, tiro al volo e Mirante battuto.

Il 2° gol scaturisce da un rigore che vede solo l’arbitro.
Morale: andiamo negli spogliatoi sotto di 2 gol in una partita che per ora dovrebbe essere a reti bianche o al massimo con  gol in più per la squadra torinese.

Secondo tempo:

noioso e senza gioco con la squadra torinese che punge nelle occasioni nelle quali decide di uscire dalla sua metà campo.

Un BFC da rivedere.

Speriamo che il motivo di prestazione negativa generale sia dovuto alla sosta a causa di un super lavoro che i ragazzi hanno dovuto sopportare in questo periodo e quindi non hanno potuto dare di più.
Una Juventus che vince una partita giocata male da entrambe le squadre ma il fattore campo e alcune individualità fanno la differenza. Anche il direttore di gara è accomodante sulla concessione del rigore.

PROMOSSI

Di Francesco 6,5 – da velocità alla manovra rossoblù. Al 19° va al tiro dopo un dribbling ma Neto para. Poi è l’unico che da al gioco un po’ di rapidità ma stasera è solo e i suoi compagni sembrano le brutte copie dei titolari.

BOCCIATI

Oikonomou 4,5 – parte bene con un paio di interventi difensivi. Ma poi perde Higuain per il 1° gol, poi da al direttore di gara la possibilità di fischiare un rigore inesistente con un contrasto in area che forse non serviva e infine lascia solo soletto ancora il centravanti argentino davanti alla porta per la sua doppietta. Le voci di mercato credo abbiano influito sulla prestazione di Marios.

Il resto della squadra naufraga in una serata da dimenticare.

Nessun dramma, c’è un margine di una decina di punti sulla zona retrocessione e i 20 punti attuali sembrano un buon contributo alla salvezza che resta comunque l’obbiettivo principale.

Poi aspettiamo buone nuove dal mercato.

Il solito grandissimo pubblico di fede rossoblù presente a tifare per i ragazzi in campo fino alla fine.


Nessun commento:

Posta un commento