lunedì 9 gennaio 2017

CHI È BRUNO PETKOVIC


Buonasera a tutti i tifosi rossoblu; manca l' ufficialità ma sembra che il primo acquisto del mercato di gennaio del Bologna porti il nome di Bruno Petkovic. Nella giornata di oggi, infatti, è stato trovato l' accordo sia con il Trapani che con il giocatore, che firmerà un contratto quadriennale  ed arriverà a Bologna a titolo definitivo  per 1,6 milioni di euro.
Ma andiamo a conoscere meglio questo probabile nuovo attaccante rossoblu:
Bruno Petkovic, nato a Metkovic ( Croazia), è un attaccante di 22 anni, alto 192 cm per 88kg di peso; è potente fisicamente, dotato di una buona tecnica ed abile nei calci piazzati.
Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, viene portato in Italia nell' estate 2012 dal Catania che lo fa esordire in serie A nell' ultima giornata della stagione 2012-2013 contro il Torino.
Nella stagione successiva colleziona una presenza da titolare con la Lazio prima di essere ceduto in prestito al Varese.
In biancorosso rimane solo metà stagione e nel mercato invernale si trasferisce fino a giugno alla Reggiana.
Anche la stagione 2015-2016 Petkovic la passa con le valigie in mano,  in quanto prima passa alla Virtus Entella, poi a gennaio il  passaggio definitivo al Trapani dove nel girone di ritorno diventa protagonista della cavalcata dei siciliani dalle zone basse della classifica fino alla finale play off per la promozione in serie A persa contro il Pescara, realizzando anche 7 reti.
Al termine della scorsa stagione il Trapani ne riscatta il  cartellino.
In questa stagione travagliata per il Trapani,  ha collezionato 17 presenze e 3 goal, prima di infortunarsi ad una spalla...durante Trapani- Brescia del 30 dicembre scorso, infatti, Petkovic ha rimediato una sublussazione della spalla destra; scongiurato l' intervento chirurgico,  gli è stato applicato un tutore ed il rientro in campo era comunque previsto per il 21 gennaio, data di ripresa del campionato di serie B dopo la sosta invernale.
Vanta 1 presenza con goal nella Nazionale u21 della Croazia.

Mirco Polischi




Nessun commento:

Posta un commento