lunedì 21 agosto 2017

DONSAH...GIUSTO VENDERLO?



Mentre il tifo, giornalisti, tecnici da bar e chi più ne ha più ne metta discutono di VAR, Pulgar, le mani di budino di Mirante e modulo, io penso a Donsah.
Questo ragazzo ad inizio estate dichiarò di voler lasciare il Bologna per ambire a piazze più importanti. Ok, ci può stare che un giovane promettente (anche magari consigliato dai procuratori), vada in spiaggia, si faccia uno spritz di troppo e dichiari al giornalista di turno di voler cambiare aria. Come ci sta che, ponderando tale scelta, si renda conto di essere poco visto dal Mister e cerchi spazio in altri contesti.
Ma non è questo il punto. Il punto che mi ha sorpreso è stato comunque vedere un ragazzo che durante pre ritiro, ritiro e questa prima di campionato ha lavorato e si è comportato da autentico professionista. 
Allora mi chiedo: se invece di andare a pescare i vari Josè Mauri, Bradaric o mediani afghani sconosciuti, si cercasse di coltivare in casa un ragazzo di 21 anni che ha ampissimi margini di crescita? E' così necessario darlo via? Ma soprattutto: Vorrà davvero andarsene?
Un anno fa avevamo un "cinno" che faceva il simpaticone in Sardegna, per poi sparire al pari di un rapimento alieno, mandando certificati medici meno credibili delle mie scuse per non andare a scuola alle medie. E' evidente che non si tratta della stessa persona, anzi abbiamo avuto la prova lampante che la differenza tra Donsah e Diawara è abissale, almeno sul piano professionistico.
Allora io a questo ragazzo gli darei una bella chances, Voi?



Nessun commento:

Posta un commento