giovedì 3 agosto 2017
Sul mercato dico che ......
Siamo al 3 di agosto, per molti iniziano le vacanze ma il mercato invece e in particolare chi si occupa di mercato non va in ferie. Bigon in questi giorni dovrà soprattutto lavorare per la cessione di alcuni giocatori che non rientrano nei piani della società, Crisetig, Mounier e probabilmente Donsah, altrimenti sarà difficile operare in entrata. Quest'ultimo è uno dei pochi giocatori in uscita a poter garantire un piccolo tesoretto da utilizzare a fine sessione estiva, probabilmente con il Toro si chiuderà a 6 milioni di euro. Ammetto che avrei cercato di trattenere il giocatore per provare quantomeno a verificare se la stagione che sta per iniziare possa consacrarlo definitivamente.
Al momento giudico positivo il lavoro di Bigon, ds di cui avevo grandi dubbi un anno fa ma per l'impegno dimostrato avendo a disposizione un budget limitato e anche per la sua onestà ho cambiato idea. Sa lavorare bene sia sulle entrare che sulle uscite, è sempre di poche parole ma efficace e anche con la stampa ha saputo controbattere, giustamente, a delle accuse prive di fondamento. Insomma, mi fido di quest'uomo.
Mancano ancora delle pedine in entrata, direi un centrocampista centrale e un vice Destro, ho qualche dubbio sulle condizioni di Avenatti, spero che la società non commetta lo stesso errore fatto con Sadiq, perchè come già abbiamo potuto constatare quando Destro ha degli acciacchi in fase offensiva i problemi sono evidenti.
Nel frattempo godiamoci l'estate in attesa della nuova stagione.
Forza Bologna
Alessandro Guerrisi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento