mercoledì 23 agosto 2017
BOLOGNA NELLA TANA DELL' EX
Un buongiorno a tutti i tifosi rossoblu; sabato prossimo il Bologna affronterà una partita particolare per 3 motivi...
-Innanzitutto dovrà confermare la buona prestazione di domenica scorsa e, possibilmente, dimostrare segnali di ulteriore crescita;
- sarà compito dei rossoblu tenere a battezzo l' esordio assoluto in serie A del Benevento al Vigorito, cercando magari di rovinargli la festa;
- in ultimo, si troverà di fronte un allenatore che, dopo tanta gavetta, si è conquistato meritatamente un posto tra i " grandi", quel Marco Baroni che, per l' occasione, vestirà i panni dell' ex di turno.
L' attuale mister del Benevento, infatti, nella sua carriera da calciatore, oltre ad aver vinto uno scudetto con il Napoli nel 1990, ha vestito anche la maglia rossoblu per due stagioni, dal 1991 al 1993.
Arrivò a Bologna dopo la umiliante retrocessione in serie B come ultimi a soli 18 punti e fu uno degli acquisti di grido del compianto Corioni, per una squadra che annoverava, tra gli altri, nomi del calibro di Detari, Incocciati, Turkilmaz, Negro, Pazzagli...
Una squadra chiamata, a detta di tutti gli addetti ai lavori, a stravincere il campionato di B tanto da lasciar scappare al presidente una frase:
" Questa squadra sarà in serie A già a Natale!"
Poi purtroppo le cose andarono diversamente, con Corioni che cedette la proprietà al duo Gruppioni- Casillo, e la squadra che terminò il campionato con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione!
Retrocessione che arrivò impietosa la stagione successiva, che portò anche al fallimento del glorioso Bologna Football Club.
In seguito al fallimento, i giocatori si svincolarono e Baroni dopo 49 presenze e 3 gol in rossoblu, si accasò al Poggibonsi in serie C2.
Complimenti a mister Baroni, dunque, ed auguri per una splendida carriera in panchina... a partire da domenica prossima, si intende!!!
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento