Il Benevento si prepara al debutto nel massimo campionato tra le mura amiche, dove sabato alle 18,00 riceverà la visita del Bologna di Roberto Donadoni. L'allenatore dei campani Marco Baroni oggi, in conferenza stampa, ha parlato del clima di entusiasmo che regna nell'ambiente giallorosso e della partita che si aspetta dai suoi ragazzi contro i rossoblu bolognesi. Queste le parole di Mister Baroni:"A Genova abbiamo fatto molte cose buone, pur non ottenendo il risultato. Ci serviva una prestazione che avesse una tenuta sia mentale che di intraprendenza e personalità e l'abbiamo ottenuta. Noi vogliamo cercare di mantenere il più a lungo possibile il clima di entusiasmo che c'è tra i tifosi, perché solo così potremo garantirci il fondamentale supporto del pubblico per tutto il campionato".
Quindi le considerazioni sulle qualità del prossimo avversario:"Il Bologna è squadra molto pericolosa, ha velocità in avanti e al recupero palla sono molto temibili. Dovremo cercare di sfruttare le sue debolezze e perciò scenderemo in campo con determinazione e grande convinzione".
Poi chiude con un messaggio ai suoi:"Noi vogliamo stupire sul campo e sono certo che i nostri tifosi vorranno farlo sugli spalti". Come ha ben rimarcato anche "Cippo" Cipriani, che con i campani ha giocato qualche anno fa, a Benevento gli uomini di Donadoni troveranno un ambiente subito caldo e passionale e dovranno attingere a tutte le loro capacità di concentrazione per non vedere schiacciato il proprio baricentro di gioco.
Ed allora a Simone Verdi e Federico Di Francesco, più di ogni altro giocatore rossoblu, il compito di portare attacchi veloci e letali alla retroguardia di Baroni! Esattamente come lui se li immagina..!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento