Cari Amici e Tifosi rossoblù, la partita di ieri si è conclusa come in tanti di noi speravamo.
Come si dice prima di ogni partita?...."Basta vincere, poi il bel gioco verrà"!...E' stato così!!!!
Il Bologna, i ragazzi dovevano portare a casa questi tre punti, per due motivi:
1) Il morale!
2)Perché le prossime tre partite, almeno sulla carta,saranno molto difficili.
Se non sbaglio, i nostri ragazzi devono affrontare Napoli e Inter in casa e la Fiorentina in trasferta.....Quanti punti porteremo a"casa"?.....Sulla carta, visto le prestazioni di Napoli e Inter e con una Fiorentina a caccia di punti.....un punticino?...e quel punticino con chi lo facciamo?........Ma ho detto"sulla"carta",vedremo....ma comunque, avere 4 punti nelle prime due giornate, a mio parere sono oro, sono la classifica insperata, ma che TUTTI VOLEVAMO!!!
Ieri,al Vigorito,il Bologna ne esce vincitore, partita bruttina, si poteva chiuderla comunque prima, si è "sofferto"parecchio soprattutto nei minuti finali, cosa questa che i ragazzi si portano dietro dallo scorso campionato, ma........permettetemi questa volta di dire:"BRAVI RAGAZZI,BRAVO MISTER E.........OTTIMA VAR"!!!
Voglio tornare un attimo alla partita e scusate la mia franchezza nel dire certe cose, ma nei giorni del pre-partita,diversi Tifosi commentavano così:"Benevento,un campo difficile, se si fa un punto lo firmo, lo stadio fa paura"........Poi oggi leggo da qualcuno di questi:"Partita giocata malissimo, vinta grazie alla VAR(..poi ci arrivo!...)......Se hanno faticato così, per vincere di fortuna contro una squadra neo-promossa,allora quest'anno speriamo di riuscire a salvarci"...... A tal chè,io mi metto a ridere, ma poi dico:"MA DA CHE PARTE STATE? C'E' SEMPRE IL "CIV"EH?!?!?....SEGUITE PURE LUI"!!!......Poi,va bè.........I volta bandiera esisteranno sempre!............
Mister Donadoni,schiera nell'undici iniziale, i due ragazzi, quelli che a detta di tutti o quasi,sarebbero venduti. Partono titolari sia Adam Masina che Godfred Donsah!....Giocatori"venduti"che,Mister Donadoni fa giocare e da titolari?......Io ho un mio pensiero a questo punto,Voi Amici e Tifosi,che pensiero vi siete fatti?.......Se giocano e da titolari, facendo anche prestazioni convincenti, con tanta voglia di dimostrare il loro attaccamento a tutti, squadra compresa,e addirittura essere gli artefici di questa importante vittoria in trasferta, per me restano!
Messaggio alla Società e Allenatore: "Teneteli stretti questi due ragazzi, possono solo crescere e fare crescere pure il Bologna fc"!!!
La VAR,eccoci arrivati alla VAR.
Cosa giusta, questa nuova introduzione del replay immediato in caso di episodi incerti, è cosa giusta.
Le giacchette nere, devono ancora affinare diverse cose,quelche"errore"di valutazione lo hanno fatto, non me ne vogliate ma cerco di essere il più obbiettivo possibile: quando si chiama la VAR,l'azione si dovrebbe valutare da quando inizia,non solo sull'episodio! Mi spiego, il primo rigore dato ieri contro la Juventus(..che comunque ho goduto!!!...),non andava dato,perchè sì, il fallo di Rugani su Galabinov era netto, ma se vediamo quando parte l'attaccante del Genoa, parte in fuorigioco,dietro il difensore juventino, quindi niente calcio di rigore e punizione a favore della Juventus!...La VAR secondo me,ma non solo per me, serve proprio per "leggere"situazioni del genere, oltre che "capire" i falli o i gol "fantasma". Nella "prima"nostra a Bologna.......stessa cosa,e ci è andata bene!...Ieri,benissimo la VAR in nostro favore,perchè"torti"del genere a noi gli arbitri li fanno, o a questo punto facevano!!!!
Fuorigioco sacrosanto, come detto, non visto dalle giacchette nere, ma convalidato dalla VAR!....
FINE DELLE POLEMICHE!!!
Capiterà sicuramente che la VAR ci sentenzierà episodi a favore degli avversari e bisogna a questo punto saper accettare la cosa,perchè come ora che la VAR ha aiutato giustamente noi e...gli vogliamo bene, succederà che avremo sentenze a sfavore e....dobbiamo volergli bene uguale!!!
Alla prossima popolo rossoblù. Vincenzo Coppola
Nessun commento:
Posta un commento