giovedì 17 agosto 2017
ECCO IL PRIMO ARBITRO DEL CAMPIONATO
Signori si comincia!
Con la prima giornata del campionato di serie A 2017-2018 prende il via una nuova stagione tinta di rossoblu...
Si parte dunque domenica sera alle 20:45 con il Torino di Mihajlovic e Belotti che sarà ospite del Bologna del neoacquisto Palacio - che vedrei bene in coppia con Destro in un 4-4-2- atteso ad un riscatto dopo la brutta,( troppo per essere vera) figura in Tim Cup del 12 agosto scorso.
Come oramai tutti sappiamo, con l' esordio del V.A.R (si, si dice " il", non "la" ... Rizzoli ci ha sgridati un pò tutti a riguardo 😁), nome completo "Video Assistant Referee", scompaiono i giudici d' area, che a noi hanno creato più danni che altro, per far posto appunto al giudice addetto al V.A.R. e ad un assissistente, denominato A.V.A.R.
Per la partita del Dall' Ara è stato designato il signor Davide Massa di Imperia, assistito dai segnalinee La Rocca e Del Giovane, dal IV uomo Baroni e, come detto sopra, dall' addetto V.A.R. Orsato e dall' A.V.A.R. Ghersini.
Massa in questo inizio di stagione, è già stato protagonista di due gare di qualificazione alla Champions League 2017-2018 ( Honved Budapest- H.Beer Sheva 2-3 e Partizan- Olimpiacos 1-3) e della Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio (2-3).
Tornando ai nostri colori, il Bologna vanta con Massa 8 precedenti, nei quali ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte.
L' ultima volta, fu in quel nefasto Bologna- Napoli 1-7 del 4 febbraio scorso, quando il fischietto di Imperia riuscì ad arbitrare piuttosto male ( vedere il rosso a Masina per fallo da ultimo uomo, quando ultimo uomo non era e conseguente punizione battuta 10 metri più avanti e trasformata nel 3-0 da Mertens ) una gara facile facile e già chiusa dopo appena 5 minuti...
Il Torino, invece, incontrerà Massa per la 17esima volta, dopo le precedenti 8 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte, anche se l' ultimo successo risale a 5 anni fa, nel 2012, quando i granata strapazzarono l' Atalanta a domicilio per 5-1...
L' ultima in ordine di tempo per i ragazzi di Mihajlovic, invece, è stata un meno traumatico 1-1 casalingo contro la Sampdoria lo scorso 29 aprile.
Detto questo non mi resta che augurare un buon campionato a tutti i tifosi rossoblu e soprattutto....
FORZA BOLOGNAAAA!!!!
MIRCO POLISCHI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento