Insistenti voci di mercato danno per molto probabile la partenza di Masina per il campionato spagnolo; si dice che già lunedì ci possa essere la firma di Masina sul contratto che lo legherebbe al Siviglia, per cui quella di domani, rischia di essere l'ultima gara di Masina con la maglia del Bologna.
Masina esordisce nel Bologna in serie B a Latina e sin da subito si mostra pronto e diventa padrone della fascia sinistra, disputando un ottimo campionato.
L'anno successivo esordisce in Serie A sin dalla prima giornata , collezionando 33 presenze e segnando due reti, con un rendimento molto buono che lo porta alla prima convocazione in Nazionale.
Lo scorso anno, poteva essere l'anno della sua conferma in serie A, invece complice una condizione fisica non perfetta, e alcune situazioni fuori dal campo non chiare, ha commesso alcuni errori in fase difensiva e il suo rendimento non è stato buono.
Personalmente sono contrario alla partenza di Masina, e sono convinto che con la maturità possa migliorare molto e diventare una colonna del Bologna per molti anni.
Fare partire un giovane di prospettiva , e comunque titolare in serie A, penso sia un grave errore da parte del Bologna; se la società vuole crescere non deve far partire uno dei suoi migliori giovani.
Lo so che oggi nessun giocatore è incedibile, quindi men che meno Adam, ma venderlo a pochi giorni alla fine del mercato, è senz'altro un errore.
Spero che Adam resti a Bologna, ma temo che purtroppo , sarà una speranza vana.
Marco Bonciani.
Nessun commento:
Posta un commento